Best salsa, top 10 e novità musicali Novembre 2020

539

septeto acarey daniela darcourt la balanza

In vetta alla classifica di novembre la collaborazione tra Septeto Acarey e Daniela Darcourt. Sul podio anche Chiquito Team Band e Roberto Lugo

Salsa classica di novembre nel segno di una bella collaborazione tra il Septeto Acarey e Daniela Darcourt. “La balanza” è un brano molto raffinato che fa parte del quarto album del gruppo dal titolo “Ser Felice”. Scritto da Jorge Luis Piloto di fa apprezzare anche per il video girato a La Cabrera – Miraflores a cura di Coco Bravo.Non guardiamo indietro, è passato pensiamo oggi e dove stiamo andando amiamoci di più, amiamoci di più. Ti chiedo per favore perdonami, ti ho già perdonato si legge nel testo di questa canzone.

In seconda posizione il nuovo singolo della Chiquito Team Band, “Ángel“. Il videoclip, molto apprezzato con oltre 2 milioni di visualizzazioni, è molto celestiale con il bianco candido a farla da padrone e non poteva essere con un titolo del genere. Una dolce fanciulla vestita da angelo che appare al fianco del cantante con le tenere immagini della vita quotidiana a segnare il rapporto di questa coppia. Restiamo sulle note più melodiche con il successo di Roberto Lugo che resta anche questo mese tra le migliori proposte del mese e non potrebbe essere altrimenti con la sua intensa intepretazione in “Frià“.

Altro successo salsero di ottobre si afferma anche in questa Top10, parliamo di “Sabor y Guancancó” di Charlie Perez X Néstor Pacheco. In 5° posizione un inedito a cura di Nacho Acero, parliamo di “Dónde Estás“. Il cantante si domanda “Dove sei? Il tuo corpo è presente ma i tuoi occhi e la tua mente si sono persi senza motivo” preoccupato di questa improvvisa e terribile lontananza.

Una posizione più in basso troviamo il nuovo singolo ufficiale del grande gruppo colombiano Son De Ébano Orquesta che ci regala il singolo “Devuélveme La Vida” che fa parte della nuova produzione musicale che sarà presto rilasciata sul mercato e si chiama “Con El Amor No Se Juega”. É stata composta dal produttore, cantante, compositore e musicista, il maestro Ever Zapata che è il cantante e direttore dell’Orchestra; etichetta musicale Tumbao Media Productions.

Gilberto Santa Rosa e Tito Rojas introducono il brano “Por la Calle del Medio” nel video si questa nuova interessante produzione, tra i motivi musicalmente più ricercati di questa top10, un must per tutti i ballerini di salsa classica. Conferma in ottava posizione per il Grupo Niche con “Algo que se quede“, melodia che vede la partecipazione nel suo clip della modella Isabel Leudo e del seguente corpo di ballo: Isabella Villegas Ayala, Daniela Mejia Medina, Laura Melisa Villota Riascos e Jhon Santiago Méndez Mena.

La classifica si chiude con due pezzi forti del genere già noti tra queste pagine: parliamo di “El cuero del tambor” dei Tromboranga e “La Culpa” dell’orquesta El Timba.

Classifica Salsa Novembre 2020 – Top 10 Salsa Classica

  1. Septeto Acarey ft. Daniela Darcourt – La Balanza
  2. Chiquito Team Band – Ángel
  3. Roberto Lugo – Fría
  4. Charlie Perez X Néstor Pacheco – Sabor y Guaguancó
  5. Nacho Acero – Dónde Estás,
  6. Son de Ébano Orquesta – Devuelme la vida
  7. Gilberto Santa Rosa, Tito Rojas – Por la Calle del Medio
  8. Grupo Niche – Algo que se quede
  9. Tromboranga – El cuero del tambor
  10. El Timba – La Culpa