“Coco Loco”, il videoclip del nuovo brano di Maluma

132

Diretto da Jessy Terrero e prodotto da Cinema Giants e Royalty Films è ambientato nelle bellissime strade di una Miami tempestosa

maluma ombrello coco locoÈ uscito venerdì 9 giugno, in digitale “Coco Loco”, il nuovo singolo dell’icona mondiale della musica latina Maluma. Online anche il videoclip ufficiale (Maluma – Coco Loco (Official Video) – YouTube), diretto da Jessy Terrero e prodotto da Cinema Giants e Royalty Films, ambientato nelle bellissime strade di una Miami tempestosa. In quest’atmosfera, Maluma non si arresta e improvvisa un concerto sotto la pioggia, circondato dai ballerini.

Prodotto da XXXXX e scritto da Maluma, Julio González Tavares, Jonathan Rivera, Giencarlos Rivera, Edgar Barrera e Vicente Barco, “Coco Loco” mette in mostra il sound sexy e iconico di Maluma e sarà contenuto all’interno del nuovo album “Don Juan”, in uscita quest’anno. L’album conterrà anche i singoli “La Fórmula” con Marc Anthony, “La Reina” e “Diablo, Que Chimba”, quest’ultimo in collaborazione con Anuel AA. Maluma sarà in concerto in Italia questa estate con il suo “Don Juan World Tour” per tre appuntamenti imperdibili: 5 luglio a Catania, 12 luglio a Roma e 16 luglio a Napoli.

Videoclip

Maluma è nato a Medellin, e il suo nome d’arte è formato dalle prime due lettere dei nomi di suo padre, di sua madre e di sua sorella. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” ai Latin Grammy 2018 con “F.A.M.E”, è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 63 milioni di follower su Instagram (numeri che lo rendono il principale esponente maschile di musica latina su Instagram e il primo ed unico ad aver raggiunto 50 milioni di follower). Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di 1 YouTube Diamond Play Button Award.

Con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti nel mondo. Nel 2018 e 2019 ha registrato sold out ovunque negli Stati Uniti e in Europa. Nel 2018, Maluma è entrato nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year”. Nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour. Maluma è molto amato e sostenuto da diversi stilisti come Kim Jones (Dior), Jeremy Scott (Moschino), Olivier Rousteing (Balmain), Donatella Versace, Calvin Klein, Christian Louboutin, Louis Vuitton e molti altri. Ha anche preso parte a campagne pubblicitarie come volto di brand internazionali come Moet Hennessy, Michelob e Adidas.

Lo spirito altruistico di Maluma è eccezionale per il lavoro comunitario che conduce con la sua fondazione “El Arte de Los Sueños” con sede a Medellín, in Colombia. Fondata nel 2016, la mission della Fondazione è trasformare i giovani a rischio attraverso l’arte e l’educazione musicale. Nel 2021, Maluma ha recitato nel suo primo film d’animazione Disney, “Encanto”, vincitore dell’Oscar 2022 come miglior film d’animazione. All’inizio di quest’anno, Maluma ha debuttato a Hollywood con il ruolo da protagonista di “Bastian” nel film “Marry Me” insieme a Jennifer Lopez e Owen Wilson.

Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato 5 album: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO (2020) e 7DJ (2021). Maluma è l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al primo e al secondo posto nella classifica Latin Airplay di Billboard (“Sin Contrato” e “Chantaje)”, che l’ha visto conquistare il #1 per ben 22 volte nella sua carriera.