Coez scelto da Spotify per i primi Singles italiani

212

CoezMILANO – Il 2020 è appena iniziato e Spotify comincia l’anno con una grande sorpresa per i propri utenti: sono infatti disponibili i primi due Spotify Singles italiani. L’artista scelto da Spotify per questo debutto è Coez, uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia.

E di successi Coez ne ha collezionati anche su Spotify. Nel 2019, che ci siamo appena lasciati alle spalle, “E’ sempre bello” è stata la canzone più ascoltata, raggiungendo più di 65 milioni di streams, oltre ad aver conquistato ben 4 dischi di platino.

Il programma Spotify Singles prevede la realizzazione in esclusiva per Spotify di alcuni brani rivisti da parte di artisti famosi: una propria canzone e la cover di un brano, scelto per aver rappresentato qualcosa di importante per il percorso dell’artista.

Singles è già disponibile su Spotify in molti paesi: ad oggi sono stati coinvolti ben 185 artisti, che hanno registrato più di 600 Singles, per un totale di 23 ore di musica senza sosta e quasi 3 miliardi di ascolti. Alcuni dei nomi più celebri? Per citarne alcuni, Ed Sheeran, Taylor Swift e Sam Smith.

Per il debutto di Spotify Singles in Italia, Coez ha registrato in esclusiva per Spotify una versione inedita di “La tua Canzone”, una serenata emotiva e sincera, tratta dal suo ultimo album, che ha conquistato il pubblico grazie allo stile onesto e senza filtri che è da sempre il marchio di fabbrica dell’artista romano, e la cover della storica “Via” di Claudio Baglioni.

I due Singles sono stati registrati a Londra in una location davvero eccezionale, lo Studio 2 di Abbey Road, lo storico studio di registrazione londinese, noto per esser stato la culla di tanti artisti eccezionali come i Beatles, che addirittura gli hanno dedicato l’album omonimo “Abbey Road” e altri come i Queen, i Pink Floyd e The Police.