“Comfort Zone” è il nuovo singolo di Fusco

300

ROMA – Esce su tutte le piattaforme digitali “Comfort Zone”, il nuovo singolo di Fusco scritto durante un viaggio fatto in bicicletta in solitudine da Roma ad Assisi durante il lockdown del 2020. Come racconta lo stesso artista:

“Ogni persona incontrata, luogo visitato e situazione vissuta aveva una logica. È difficile spiegare a parole le emozioni forti provate, se non attraverso questa canzone. Tutto sembrava messo lì appositamente per dare risposta a tante mie domande (se non addirittura a tutte). Ma una volta arrivato ad Assisi tutto convogliava in un solo insegnamento: “valorizza l’obiettivo che hai, lavora per arricchirlo senza trovare scorciatoie e tantomeno sminuire anche i più piccoli risultati ottenuti. Utilizza i mezzi che hai. Il fato, l’universo, Dio, non importa come lo chiami, ti offrirà gli strumenti adatti per raggiungerlo. È un po’ come andare su una bici monomarcia, se sei in salita non sminuirti se la porti a mano, se sei in discesa lasciati trasportare dalla giusta velocità. Se sei in pianura dai la giusta pedalata e goditi il viaggio. L’importante è che tu faccia questo viaggio, e per farlo esci dalla zona di comfort”.

E conclude: “È la prima volta che sento veramente “mio” un lavoro discografico, poiché non c’è stato nessuno nel dirmi come e cosa fare. È la prima volta che ho seguito fedelmente il mio istinto, ma soprattutto ho potuto esprimere in libertà tutto me stesso suonando generi che sento veramente miei dalle sonorità che spaziano tra il punk e il post-grunge”.