
Giunto alla sua nona edizione, la rassegna concertistica offrirà al pubblico tre appuntamenti con inizio alle ore 20.30, in concomitanza col tramonto. Sarà un percorso multisensoriale dove natura e cultura si incontrano: concerti acustici al tramonto, visite guidate al sito minerario di Porto Flavia, degustazioni di prodotti locali e performance artistiche che valorizzeranno la storia e l’identità del territorio iglesiente.
“Portare la musica, l’arte e la poesia in questo scenario naturale significa restituire voce a una memoria collettiva, rendendo vivo il dialogo tra passato e presente” -dichiara il direttore artistico Fabio Furia- “L’obiettivo è quello di unire qualità artistica e valorizzazione del territorio, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica, intima e profonda”, conclude Furia.
Il sipario sulla rassegna si alzerà domenica 27 luglio con il Duo La Bohème, composto da Giuseppe Zinchiri alla chitarra e Annamaria Carroni al flauto traverso, che proporranno il concerto “Danze dal mondo: da Bartók a Piazzolla”. Sarà un viaggio musicale tra le tradizioni popolari e le suggestioni del Novecento.
Domenica 10 agosto, invece, salirà sul palco il Duo Furia-Deiana, composto dal bandoneonista e compositore Fabio Furia, tra i più autorevoli interpreti europei del repertorio di Astor Piazzolla, accompagnato alla chitarra da Alessandro Deiana, apprezzato solista e camerista, per un concerto dal titolo “A los Maestros”; un omaggio intenso e raffinato ai grandi maestri del tango e della musica latino-americana.
Il sipario sui Tramonti di Porto Flavia calerà domenica 17 agosto con il Duo Pollice formato da Paolo e Aurelio Pollice, tra i più apprezzati ensemble pianistici italiani, che terrà il concerto finale dal titolo “Il giro del mondo in 80 giorni”. I presenti saranno condotti in un emozionante viaggio musicale ispirato all’opera di Jules Verne.
Al termine di ogni spettacolo, il pubblico potrà partecipare ad una degustazione enogastronomica, inclusa nel costo del biglietto.
INFO E PRENOTAZIONI
Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione sul sito www.associazioneantonstadler.it. Il costo del biglietto per singolo evento è di 20 euro, tariffa ridotta a 12 euro, per i bambini sotto i 10 anni e diversamente abili. Non sarà possibile effettuare l’abbonamento ai tre eventi in programma. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro Electra di Iglesias.








![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)
![Coldplay: le dieci canzoni più belle di sempre della band [VIDEO] Coldplay](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2017/08/Street-Food-Chieti-100x70.jpg)
