Dal cuore di Bologna al mare lucano: le case da sogno di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini è uno degli artisti più apprezzati e conosciuti in Italia, ma avete visto che case da sogno? Eccole tutte quante.

Cesare Cremonini è uno dei più grandi cantanti del momento. Nato a Bologna il 27 marzo 1980, è un cantautore divenuto celebre negli anni novanta come fondatore e frontman dei Lunapop per poi diventare un’artista di enorme successo in qualità di solista.

case cesare cremonini
Case Cesare Cremonini (www.lopinionista.it – X Cesare Cremonini)

Inoltre, parlando della sua generazione, rappresenta sicuramente uno dei pochi cantautori ad aver riempito più volte stadi e grandi arene, distinguendosi per performance spettacolari e show musicali di altissimo livello.

Insomma, parliamo di un’artista eccezionale che ha anche diverse abitazioni degne di nota, in cui magari trova l’ispirazione giusta per comporre e cantare le sue canzoni. Ma quali sono effettivamente? Non ci resta altro da fare che scoprirlo.

Le case di Cesare Cremonini: ecco quali sono

Cesare Cremonini ha due case, dichiarando di abitare a Bologna principalmente, precisamente in un palazzo arancione che si affaccia sull’asilo dove giocava da bambino. Si trova in un ex convento da cui hanno ricavato appartamenti e una scuola. Cremonini ci ha fatto anche le medie, e ha raccontato di aver lanciato un’occhiata in più di un’occasione fuori dalla finestra, rivendo sé stesso da bambino. Proprio per questo, ha deciso di comprare due camere, per poi acquistare negli ultimi anni l’intero piano abitativo.

case cesare cremonini
Cesare Cremonini, le sue case fra musica e identità (www.lopinionsita.it – X All Music Italia)

Riguardo alla sua casa a Bologna, ha ammesso di sentirsi un privilegiato perchè vive in una casa sui colli bolognesi. Tuttavia, come detto questa non è assolutamente l’unica casa appartenente al famoso cantautore. Ce n’è un’altra da tenere fortemente in considerazione e che si trova a Maratea. In un post su Instagram, ha ricordato proprio il terrazzino che si affaccia sul centro di Fiumicello, mostrando una bouganville che agisce praticamente da cornice alla casa e contrasta perfettamente il muro completamente bianco dell’abitazione che abbiamo deciso di menzionare in queste ultime righe.

Ciò che appare evidente riguardo alle case appartenenti al musicista, è che le sue abitazioni hanno caratteristiche e significati che vanno decisamente al di là della semplice importanza che una o più abitazioni possono avere per la gente comune. Arte, musica, ricordi. Tutto questo fa parte del passato e del rpesente di Cesare Cremonini. Che è cresciuto, è cambiato, è diventato adulto. Ma non si dimentica delle sue origini e della Bologna che ha vissuto prima del grande successo ottenuto dagli anni novanta in poi musicalmente parlando.