Dave Gahan & Soulsavers, in uscita l’album Imposter: la tracklist [VIDEO]

676

DaveGahan Imposter

A sei anni dal loro ultimo progetto comune, Dave Gahan torna con i Soulsavers per un album di cover. Disponibile il singolo dall’8 ottobre

Uscirà il 12 novembre, il nuovo album di cover Imposter di Dave Gahan & Soulsavers. Famoso per essere membro dei Depeche Mode, il cantautore britannico è stato inserito nel 2020 nella Rock and Roll Hall of Fame. Il nuovo disco sarà composto di 12 brani che spaziano attraverso generi musicali e momenti diversi con cover di artisti del calibro di Neil Young, Bob Dylan, PJ Harvey, Charlie Chaplin, Cat Power e Mark Lanegan.

Il primo singolo estratto sarà Metal Heart, un brano del 1998 che è stato scritto da Chan Marshall (Cat Power), e sarà disponibile in digitale a partire da venerdì 8 ottobre. Imposter è stato prodotto da Rich Machin e da Dave Gahan, ed è il loro terzo album insieme, dopo l’acclamato Angels & Ghosts del 2015, e il loro primo dsco – del 2012 – intitolato The Light the Dead See.

Le dichiarazioni

“Quando ascolto le voci e le canzoni delle altre persone – ha dichiarato Dave Gahan –, e più precisamente il mondo in cui le cantano e interpretano le parole, mi sento a casa,. Mi ci identifico. Mi dà conforto più di qualsiasi altra cosa. Non c’è un solo artista all’interno del disco che non mi abbia fatto commuovere. So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale, e spero che le altre persone percepiscano tutto questo e che ciò le faccia trasportare in una sorta di viaggio – specialmente tutti quelli che amano la musica da anni”, così il cantautore britannico.

La tracklist

  1. The Dark End of the Street
  2. Strange Religion
  3. Lilac Wine
  4. I Held My Baby Last Night
  5. A Man Needs a Maid
  6. Metal Heart
  7. Shut Me Down
  8. Where My Love Lies Asleep
  9. Smile
  10. The Desperate Kingdom of Love
  11. Not Dark Yet
  12. Always On My Mind

Imposter

A differenza dei precedenti lavori tra di Dave Gahan e i Soulsavers, che sono derivati da collaborazioni e confronti a distanza, Imposter è stata realizzato live con una band di 10 elementi ai Shangri-La Recording Studio a Malibu, in California. Questo ha portato a una collaborazione più intima, ma ha anche dato a Dave & Soulsavers la possibilità di assorbire veramente l’atmosfera dei brani e di infondere nelle tracce uno spirito diverso. In una recente intervista con Chris Black, Dave Gahan ha dichiarato che “Questa è stata la prima volta che ci siamo ritrovati tutti in un posto. È stata anche fortuna arrivare a Shangri-La ogni giorno era magico. Prendevamo un caffè, entravamo e ci mettevamo a lavorare”, così il cantante.