“Diga tú”, il tributo al maestro Mr. Greg Peña di Fernandito Rentas

72

fernandito rentas

REPUBBLICA DOMINICANA – Il salsero portoricano Fernandito Rentas lancia il suo nuovo singolo “Diga tú”, un tributo a El Maestro e Trombonista Mr. Greg Peña (USA-Ret)(RIP). Che si è distinto anche come Compositore, Arrangiatore e Direttore Musicale per il suo Progetto Musicale “Greg Peña Salsa Band” durante i suoi anni di servizio militare in Germania e Corea del Sud (2003-2004) insieme a Fernandito e alla sua “Orquesta Esencia”.

Il maestro e trombonista Greg Peña “El Trombón de Guánica” ha dato ottimi contributi alla musica latina e ha fatto parte di vari gruppi come “La Terrífica”, “Orquesta La Soluciones”, tra gli altri. In questo modo ha ottenuto un grande riconoscimento come Trombonista nel circuito musicale di Porto Rico e nelle Bande Militari dell’Esercito (US-Army) degli Stati Uniti.

In questa occasione Fernandito Rentas rende omaggio al suo defunto amico, cognato e maestro che è stato uno dei suoi più memorabili e progressisti destri ricevuti nei suoi 33 anni di carriera musicale.

“Diga tú” è una composizione del M° Greg Peña “El Trombón de Guánica” e questo nuovo arrangiamento è stato realizzato dal M° Robert Requena e dal suo team di produzione a Medellín, Colombia. Pertanto, è un numero eccellente per divertirsi sulla pista da ballo.

Questo nuovo singolo è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e può essere visto qui di seguito.