“Dimora naturale”, il brano di Laura Pausini con la figlia Paola

74

pausini e figlia paola

A pochi giorni dall’uscita dell’album “Anime parallele” uno speciale duetto a sorpresa. Ecco come nasce questo progetto

È disponibile da oggi, venerdì 20 ottobre, su tutte le piattaforme digitali, Dimora Naturale, un brano pubblicato a sorpresa a solo una settimana dall’uscita dell’album di Laura PausiniAnime Parellele / Almas Paralelas” prevista per il prossimo 27 ottobre. Un brano speciale, in duetto con la figlia Paola, nato spontaneamente durante la registrazione in studio, come racconta la stessa Laura:

“Era l’8 luglio 2023 e avevo appena finito di cantare questa nuova canzone.

Paola, mia figlia, è entrata in studio e mi ha chiesto di ascoltarla e poi ha voluto sapere a chi l’avessi dedicata (lei sa che le mie canzoni sono sempre dedicate a qualcuno).

Le ho detto che era scritta per lei e mi ha guardata felice.

Poi mi ha chiesto di cantare con me i cori, e io, orgogliosa, le ho messo le cuffie e le ho tenuto la mano mentre cantava… fiera di lei… soprattutto perché ha cantato delle piccole parti da solista di sua spontanea volontà che mi hanno emozionata come mai prima. Da quando 10 anni fa è arrivata, ha dato modo di mettere delle nuove fondamenta alla casa della mia vita. Nuove stanze, nuove pareti, nuovi colori e sensazioni.

Tutti noi sappiamo che esistono persone speciali nelle nostre vite, tanto speciali che sono davvero la nostra casa ovunque noi siamo, ogni volta che ci abbracciano e vivono in noi.

La condivido con voi dopo averle chiesto il permesso e spiegandole che anche se non è un singolo, per sempre rimarrà inciso il ricordo di quella serata insieme che nessuno mai ci potrà portare via.

Speriamo vi piaccia”.