Ditonellapiaga torna a Sanremo, ospite dei Colla Zio, per cantare “Salirò” di Daniele Silvestri

58

ROMA – Dopo aver ricevuto sul palco dell’Ariston la Targa Tenco come migliore Opera Prima per il disco Camouflage, a distanza di quattro mesi, Ditonellapiaga torna a Sanremo ospite dei Colla Zio, con cui nella serata dei duetti, venerdì 10 febbraio, canterà “Salirò” di Daniele Silvestri, in una versione inedita prodotta da Giorgio Pesenti (okgiorgio) e arrangiata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti.

Un grande ritorno al Festival che l’ha vista protagonista della 72esima edizione insieme a Rettore con il brano “Chimica”, certificato in poche settimane Disco di Platino. Da Sanremo a Sanremo si chiude per Margherita Carducci un anno pieno di successi che l’hanno consacrata come una delle voci più interessanti della musica italiana.

“Salirò è un pezzo incredibile – racconta Margherita – sono cresciuta ascoltandolo e ballandolo in cucina con il disco di Silvestri a palla nello stereo. Solo da più grande ne ho capito la complessità armonica, cantarlo è proprio una goduria e farlo insieme ai Colla zio è davvero un’iniezione di “presa bene”. Abbiamo legato da subito, mi hanno accolta come loro Fergie, sul palco ci sarà da divertirsi.”

“Ebbene sì, le voci erano vere – affermano i COLLA ZIO – con noi durante la serata delle cover ci sarà DITONELLAPIAGA. Con lei canteremo SALIRÒ di Daniele Silvestri, un brano che è rimasto nella memoria di tutti da quell’iconico Sanremo 2002. Margherita è un’artista che abbiamo seguito molto quest’anno e l’abbiamo accolta subito nella Colla: la sua vocalità, il suo carisma, la sua ironia raffinata sono perfetti per il brano, abbiamo scoperto di essere molto affini e siamo pronti a sedurvi sul palco”.