“Pink Venom”, il videoclip del nuovo brano delle Blackpink

215
pink venom blackpink
Pink Venom Blackpink – Credit: YG Entertainment

Il singolo sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 26 agosto 2022 e anticipa l’uscita del secondo album

Lisa, Jisoo, Jennie e Rosé sono tornate! Le regine assolute del K-POP, nonché una delle girlband più importanti di sempre, le Blackpink, hanno pubblicato ora il nuovo singolo “Pink Venom”, accompagnato dal nuovo videoclip. “Pink Venom” sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 26 agosto 2022.

Il loro secondo album in studio, “Born Pink”, uscirà venerdì 16 settembre in tutto il mondo ed è uno degli album internazionali più attesi dell’anno.

L’album “Born Pink” è stato annunciato sui social e con un brevissimo teaser video su YouTube, che ha racimolato in poche ore 18 milioni di visualizzazioni e scatenato l’entusiasmo di tutti i fan della girlband, che aspettavano trepidanti il loro ritorno sulle scene. L’album è già disponibile per il pre-order e uscirà in formato fisico in edizione BoxSet Rosa (esclusiva per il D2C Universal) e Boxset nero.

Per celebrare questo comeback, è iniziata la campagna “Light Up The Pink” in tutto il mondo da New York a Londra fino a Rio. In cinque continenti, alcune importanti strutture si sono illuminate di rosa e delle proiezioni digitali sono apparse in alcuni fra i monumenti più iconici fra cui il Brooklyn Bridge, Marble Arch a Londra e la Tokyo Tower. Interscope Records ha collaborato con la piattaforma LANDMRK per creare un’esperienza interattiva da cellulare. La piattaforma contiene una mappa brandizzata con 500 hotspots in cui i fan del gruppo, i BLINKs, possono accedere fisicamente per disvelare contenuti digitali esclusivi della girlband. Le locations e i monumenti coinvolti nell’operazione Light Up The Pink sono evidenziati in una mappa digitale (per saperne di più: qui).

Le scorse settimane le ragazze hanno pubblicato un nuovo brano, “Ready For Love” assieme ad un videoclip realizzato in collaborazione con il videogioco PUBG Mobile. Pur non trattandosi di un vero e proprio singolo, la clip che vede le ragazze cantare e ballare in versione ‘avatar’, ha ottenuto oltre 66 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni.

Le Blackpink hanno anche annunciato un grande tour mondiale, il “Born Pink Tour”, che partirà ad ottobre da Seoul (Corea del Sud), per poi trasferirsi negli Stati Uniti con varie tappe, in Europa a Londra, Barcellona, Colonia, Parigi, Berlino, Amsterdam e proseguire infine nel 2023 in Asia, Arabia Saudita, Singapore e Nuova Zelanda.

Si prevede che il tour mondiale vedrà, a livello di pubblico, oltre un milione e mezzo di partecipanti.

Le Blackpink si esibiranno per la prima volta con il singolo “Pink Venom” negli Stati Uniti live ai Video Music Awards il 29 agosto. Nel 2020 le ragazze hanno fatto la storia del programma come prima girlband coreana a ricevere il premio Moon Person (“Song of the Summer”), mentre quest’anno sono nominate nella categoria “Miglior Performance nel Metaverso”. Lisa, membro del gruppo, è anche la prima artista solista coreana a venir nominata ai VMA (è presente nella categoria “Best K-POP” con il suo progetto solista “Lalisa”).

Il nuovo album “Born Pink” farà seguito a “The Album, uscito nel 2020 e che conteneva le hit “How You Like That” e “Ice Cream” in collaborazione con la superstar Selena Gomez (arrivato alla posizione #2 della Billboard 200 e della classifica dei singoli inglese, vendendo oltre 1.4 milioni di copie e facendo delle Blackpink l’unica girlband coreana ad aver superato il milione di unità vendute. Ora con il nuovo album “Born Pink” sono pronte a riscrivere la storia.