Dj Jad & Wlady, il nuovo singolo “La Frusta”: l’intervista

116

“Questo brano per noi ha un grande valore, sia dal punto di vista artistico che a livello affettivo. Crediamo che la sua realizzazione sia un modo per mantenere viva la memoria di un grandissimo artista e amico”

dj jad e wlady coverIl 26 vovembre è uscito “La Frusta”, preziosa traccia inedita di puro stampo hip-hop che viene alla luce dopo un percorso particolare. Scritto da Primo Brown – scomparso prematuramente all’età di 39 anni nel 2016 – e prodotto da Dj Jad & Wlady per l’etichetta Just Entertainment, il pezzo cattura al primo ascolto per energia e graffio espressivo, sia nei contenuti che nel sound.

Dj Jad & Wlady ci hanno gentilmente concesso un’intervista.

“La Frusta” è il vostro nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Jad: Subito dopo la realizzazione dell’album Dj Jad “il Sarto” fu contattato per la realizzazione di un brano per una compilation hip hop italiana. Chi di meglio potevo scegliere come rapper ? PRIMO! Dopo aver prodotto il beat, contattai Primo che mi mandò la sua registrazione il giorno dopo che gli mandai la base. Non so per quale motivo ma la compilation non uscì mai. Il pezzo rimase conservato per 10 anni. Io e mio fratello Wlady stiamo lavorando ad un Album che uscirà nel 2022. Abbiamo coinvolto più artisti, così abbiamo deciso di inserire anche “La Frusta” dopo averlo rivisitato insieme. Questo per noi è un omaggio a questo grande artista, mantenendo vivo lo spirito di Primo.

Cosa volete trasmettere con questo brano?

Trasmette quell’energia di Primo sempre presente.

C’è anche un video, come si caratterizza?

Quando abbiamo deciso di girare il videoclip non ci interessava essere protagonisti. Chi meglio poteva rappresentare Primo? Il padre! Abbiamo pure deciso di girare a Roma, facendo sì che Mauro, padre di Primo, percorresse gli stessi luoghi e amici a lui vicino.

Com’è avvenuto l’incontro musicale con Primo?

Il primo incontro con Primo è stato guardandomi da fan da sotto un palco. Dopo qualche anno è diventato Primo dei Cor Veleno, ammirando sin dall’inizio la sua bravura ed il suo spessore artistico. Dopo la divisione Articolo 31 decisi di lavorare ad un progetto coinvolgendo vari mc’s italiani (Album Il Sarto del 2010), e Primo non poteva di certo non mancare. Il brano si intitolava “Risposte”. Subito dopo la realizzazione dell’album Dj Jad “il Sarto” fu contattato per la realizzazione di un brano per una compilation hip hop italiana. Chi di meglio potevo scegliere come rapper ? PRIMO! Dopo aver prodotto il beat, contattai Primo che mi mandò la sua registrazione il giorno dopo che gli mandai la base. Non so per quale motivo ma la compilation non uscì mai. Il pezzo rimase conservato per 10 anni. Io e mio fratello Wlady stiamo lavorando ad un Album che uscirà nel 2022. Abbiamo coinvolto più artisti, così abbiamo deciso di inserire anche “La Frusta” dopo averlo rivisitato insieme. Questo per noi è un omaggio a questo grande artista, mantenendo vivo lo spirito di Primo.