“Durare”, alla scoperta del nuovo brano di Laura Pausini [VIDEO]

111

durare laura pausini

Dal 15 settembre in versione italiana e spagnola nel singolo che anticipa l’uscita dell’album “Anime Parallele”

È disponibile da venerdì 15 settembre, su tutte le piattaforme digitali e in versione italiana e spagnola, Durare / Durar, il nuovo singolo di Laura Pausini, che anticipa il nuovo e attesissimo album Anime Parallele / Almas Paralelas in uscita per Warner Music il 27 ottobre e già in pre-order nelle versioni standard, deluxe e vinile.

Potentissima ballad prodotta da Michelangelo e Paolo Carta, Durare è una dichiarazione d’amore profonda e sentita, che scandisce il tempo che scorre insieme alle varie tappe della vita. Due vite distinte che tra alti e bassi si incontrano in una unica, la più importante, da durare e da impazzire insieme.

Videoclip

Prodotto da Maestro e con la regia di YouNuts!, il videoclip di Durare / Durar è un racconto che trascende allo scorrere del tempo: è la storia di due persone legate a tal punto che i capitoli della loro storia sfuggono a un ordine lineare. Perché credono, perché si scelgono, perché si chiamano e inventano una vita vivendola nel mentre.

Due persone che si conoscono, si desiderano e che vivono un amore che si evolve col tempo, dall’infanzia all’età adulta, in una serie di slittamenti temporali che lasciano trapelare un dubbio costante: Volevo che passato presente e futuro si fondessero tanto da non svelare mai se si tratti di una storia già vissuta che ricorda il passato, o di una storia appena iniziata che immagina il suo futuro”, racconta Laura.  

“Durare è anche questo, una sfida al tempo in ogni sua forma, credere nella volontà di costruire qualcosa e portarla avanti seriamente, nonostante tutto.

Il video è stato girato in Svezia, ho scelto una location particolare, sicuramente romantica, perché facesse da cornice e trasmettesse la magia di ritrovarsi ogni estate nello stesso posto e crescere insieme. È un luogo da film, veramente suggestivo”. 

“Questo brano è stato scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci, e mi sembra non sia passato un giorno da quando l’ho cantato la prima volta e ho sentito subito che sarebbe stato il pezzo giusto con cui tornare dopo tanto tempo, finalmente con un nuovo album su cui ho lavorato tantissimo.  Amo la produzione di Michelangelo e Paolo Carta, perché esprime tutta la passione che volevo trasmettere, nel gridare a tutti che si può durare, davvero”.

“Dal primo momento in studio quando ho iniziato a cantare questo brano scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci e prodotto da Michelangelo e Paolo Carta, sapevo che sarebbe stato il primo singolo del mio nuovo disco con cui avrei voluto presentarmi dopo così tanto tempo. Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme. Conoscersi, desiderarsi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino. Durare. Si Può”.

Dopo “Un buon inizio” e “Il primo passo sulla luna”, Durare (Durar nella versione spagnola) è il primo singolo ufficiale che anticipa il nuovo album di inediti di Laura Pausini.