Durex lancia la campagna “Safe Summer Love”, la colonna sonora è di Elio e le Storie Tese

114

MILANO – Finalmente ci siamo: dopo mesi di trepidante attesa oggi inizia l’estate, mai come quest’anno caratterizzata da un trascinante entusiasmo generale, accompagnato però da una maggiore consapevolezza sull’importanza della salute, dell’igiene e di tutti quelle attenzioni e divieti che hanno un inevitabile impatto la nostra vita sotto diversi punti di vista, vita sessuale compresa. La voglia di tornare alla normalità, in tutte le sue sfaccettature, è più alta che mai: voglia di socialità, di tornare a viaggiare, di tornare a vivere con serenità e, soprattutto, di tornare a riassaporare tutto ciò che la vita è in grado di offrire.

Questa voglia e questa libertà, però, non può essere mai disgiunte dalla responsabilità: è fondamentale, infatti, continuare a tenere alta l’attenzione, anche in virtù di quanto la pandemia non ancora conclusa ci ha insegnato. Proprio per questo oggi, primo giorno d’estate, Durex lancia la campagna “Safe Summer Love”, per sensibilizzare, soprattutto i più giovani, a vivere un’estate all’insegna di un divertimento responsabile, anche da un punto di vista sessuale. La campagna riprende e conferma l’impegno di Durex volto ad educare ad una nuova coscienza comune fondata sul benessere, sulla salute e sulla diffusione di comportamenti consapevoli in ambito sessuale.

Voce dell’iniziativa, Elio e le Storie Tese, che contribuiranno alla campagna con una base musicale e un sound logo dedicato all’occasione, le cui note irriverenti e scherzose accompagneranno l’estate della rinascita. La musica diventa quindi l’elemento in grado di unire la dimensione ludica, ironica e scherzosa tipica del periodo estivo a quella educativa e attenta che non può e non deve mai mancare se si parla di sesso.

Grazie a questa collaborazione, pertanto, il brand si pone l’obiettivo di diffondere in maniera semplice ed efficace messaggi di prevenzione ed educazione sessuale in cui la parola d’ordine è: PROTEGGERSI. Il progetto vedrà poi il coinvolgimento di alcune community social altrettanto irriverenti, tra cui: “onlyoroscopo”, “boom friendzone” e “e anche oggi si rimorchia domani”. Melodia, sonorità, trend social e protezione: questi, quindi, gli ingredienti della ricetta di Durex per un’estate più divertente, ma protetta.