È on line “Il tempio”, il nuovo video di Grazia Di Michele

572

FIRENZE – Grazia Di Michele ripropone al pubblico una versione inedita di “Il tempio”, canzone già inserita da Rossana Casale nell’album “Alba argentina” nel 1993 e dalla stessa Grazia Di Michele nell’album “Naturale” del 2001. Il nuovo arrangiamento porta la firma del musicista Luciano Vaccariello. Per l’occasione l’attore e regista Gabriele Lazzaro ne ha tratto ispirazione per realizzare un videoclip musicale.

Una storia familiare dolorosa e claustrofobica, con protagonista lo stesso Lazzaro e un’intensa Mariella Valentini (“Palombella rossa” di Nanni Moretti). Mariella Valentini interpreta una madre prigioniera della negazione, una donna che non ha mai accettato di essere stata abbandonata dall’uomo che ama. Lazzaro è il figlio, oggi trentenne, tormentato dal disequilibrio familiare. Il giovane cerca in tutti i modi di salvare se stesso e la madre da quella prigione di isolamento.

Al centro di questo dramma Grazia Di Michele, in veste di “coscienza dà voce al dolore dei rapporti simbiotici, spingendo il pubblico a riflettere su come le relazioni, non solo familiari, e le aspettative che vi attribuiamo, possano condizionarci e determinare il nostro destino. Il video, che vede per la prima volta sullo schermo il giovane Edoardo Müller, è valso al regista e attore Gabriele Lazzaro il Premio Testimonial Sorriso Diverso al Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di seta nera 2020.