“Easy on me”, il primo estratto del nuovo album di Adele

128
adele
Adele – Credit SimonEmmett

Dal 15 ottobre è disponibile il nuovo singolo tratto dalla raccolta di inediti “30” in uscita il 19 novembre nella versione cd, doppio vinile e digitale

MILANO – Da oggi, venerdì 15 ottobre, entra in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale “Easy on me” il nuovo singolo della superstar internazionale vincitrice di 15 Grammy Awards che anticipa “30” (Columbia Records/Sony Music), l’attesissimo nuovo album di inediti in uscita il 19 novembre.

Il disco, da oggi in pre-order (https://easyonme.lnk.to/Adele) sarà disponibile in versione CD, doppio vinile (nero e clear), doppio vinile bianco (in esclusiva per Amazon), e in digitale.

L’annuncio dell’album è stato inizialmente condiviso dalla stessa Adele sui propri profili social, insieme a un messaggio ai suoi fan, in cui comunicava l’ispirazione dietro all’album e di come fosse pronta “finalmente a pubblicarlo”.

È online anche il videoclip ufficiale del singolo, che in poche ore dalla sua pubblicazione ha già superato 18 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il video, ambientato nella stessa casa in Quebec in cui è stato girato quello della super Hit mondiale “Hello”, vede l’artista collaborare ancora una volta con il regista vincitore del Cannes Grand Prix, Xavier Dolan (Mommy, It’s Only The End The World).

“Speravo sinceramente che accadesse”, commenta Dolan, “Per me non c’è nulla di più forte di quando degli artisti si ricongiungono dopo anni che sono stati separati. Io sono cambiato. Adele è cambiata. E questa è un’opportunità per celebrare come entrambi ci siamo evoluti, e come entrambi siamo rimasti fedeli ai temi che ci sono più cari. È tutto uguale, ma diverso”.

“30” segue la pubblicazione di “25”, il suo terzo album uscito a novembre 2015, ed è stato prodotto dall’artista insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.