Emma a Rtl 102.5: “L’esperienza aiuta a formare bene la propria personalità”

118
emma alta
Emma – credito di Chiara Mirelli

MILANO – Una delle prime grandi sorprese della serata con Alessandra Amoroso, ieri su Rtl 102.5, è stata legata all’arrivo di Emma Marrone, che ha fatto una sorpresa alla sua amica durante la diretta. E, a proposito di commenti negativi ricevuti sui social, Emma – che è stata al centro nell’ultima settimana di varie polemiche sul suo look a Sanremo – puntualizza: “Arrivo da un’educazione famigliare importante, ho avuto un’educazione sentimentale di un certo livello. L’esperienza aiuta a formare bene la propria personalità. Leggere e studiare è importante, quando sai tanto hai gli strumenti per difenderti”.

Quanto è importante l’amicizia per andare oltre a un momento difficile? “Gli amici sono tali quando ti fanno notare cose che non vuoi vedere, un vero amico è una persona che ti mette davanti a una realtà”, dice Emma.

“Emma ed io ci confrontiamo molto spesso e a volte non la pensiamo allo stesso modo, ma c’è un confronto vero e sano. Emma, hai tanti valori, li mostri sempre in tutto ciò che fai”, racconta ancora la Amoroso. La chiacchierata prosegue tra ricordi e aneddoti. C’è stata una volta in cui le due cantanti non andavano d’accordo per qualcosa?

Emma risponde subito così: “C’è stato un periodo in cui Alessandra andava spesso in paranoia, poi l’ho riportata sulla retta via”. Ma la Amoroso aggiunge: “Io sono quella dalle cose plateali, a differenza sua. Ma lei a volte mi manda dei messaggi molto dolci”. Poi Alessandra si rivolge a Emma e dice: “Voglio ringraziarla perché, quando le ho chiesto di partecipare oggi a questa diretta e di toccare alcuni argomenti, lei mi ha detto subito di sì. Emma, sei veramente un’artista, un’amica e una donna speciale e io ti voglio bene. C’ho tenuto a dirle che era bellissima, ha fatto un Sanremo meraviglioso: abito, trucco, voce, interpretazione e canzone”.