“Enemy”, Image Dragons con il rapper J.I.D nel nuovo brano [VIDEO]

348

image dragons

La band multiplatino e vincitrice ai Grammy® con il singolo colonna sonora della serie animata Netflix “Arcane – League of Legends”

La band multiplatino e vincitrice ai Grammy® Imagine Dragons collabora con il rapper statunitense J.I.D per il nuovo elettrizzante singolo “Enemy“. I numeri parlano chiaro: “Enemy” è già una hit! Il singolo, infatti, è entrato nella top10 della classifica globale dei singoli più ascoltati su Spotify con oltre 112 milioni di stream accumulati ad oggi. Inoltre, la canzone è divenuta popolare sulla piattaforma TikTok e il videoclip ufficiale ha conquistato già oltre 33 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ora il brano è pronto ad esplodere anche in tutte le radio italiane a partire da venerdì 10 Dicembre. “Enemy” è la colonna sonora di “Arcane”, la nuova serie animata Netflix ideata dai creatori della saga di videogame “League of Legends”.

Si tratta della prima produzione televisiva realizzata da Riot Games e Fortiche Productions. Ambientata nell’universo di League of Legends, più precisamente nella regione utopica di Piltover e nei meandri oppressi di Zaun, la serie racconta le vicende dei due iconici personaggi di League of Legends e di un potere che li metterà a dura prova.

E così, per la seconda volta gli IMAGINE DRAGONS si trovano a collaborare con Riot Games: la band, infatti, aveva precedentemente scritto la canzone “Warriors” per “League of Legends” del 2014. I creatori del famoso videogame hanno realizzato anche lo straordinario videoclip animato per “Enemy”, che vede la band e J.I.D immergersi nel mondo leggendario di Jinx e Vi.

“Enemy parla di conflitti e al tempo stesso di riconciliazione in un mondo in cui sembra impossibile fidarsi anche di sé stessi”, spiega il frontman della band Dan Reynolds. “In Arcane, le vite di due sorelle le portano su strade diverse e questa divisione rischia di distruggere un’intera città. Come la serie, la canzone vuole essere una critica sia personale sia a una società che sembra intenta a creare solo divisioni”.

“Enemy” è stata cantata per la prima volta dal vivo dagli Imagine Dragons insieme a J.I.D agli EMAs, in occasione dei quali la band ha ricevuto le nomination per “Best Rock” e “Best Group”.

A supporto dell’uscita del loro ultimo album “Mercury – Act 1”, gli IMAGINE DRAGONS hanno annunciato il “Mercury World Tour 2022” che li vedrà in Italia per un’unica data l’11 giugno 2022 a Milano, come headliner degli I-Days all’Ippodromo Trenno.

Vincitori di un Grammy Award per la Best Rock Performance, 46 milioni di album venduti, 4 dischi di Platino per gli album, oltre 30 dischi di Platino per i singoli, 74 miliardi di stream, gli IMAGINE DRAGONS sono considerati la band più rappresentativa nella scena pop e rock attuale.