Enrico Nigiotti con i The Kolors al 68° Festival di Sanremo

240

Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11, calcherà il palco della 68° edizione del Festival di Sanremo con i The Kolors, in gara nella sezione Big, venerdì 9 febbraio durante la serata dedicata ai duetti

Enrico Nigiotti con i The Kolors al 68° Festival di SanremoEnrico Nigiotti sul palco del 68° Festival di Sanremo in duetto con i The Kolors. La Band ha scelto infatti il finalista di X-Factor per la serata dei duetti, il 9 febbraio 2018.

“Sono molto felice dell’invito dei The Kolors a duettare con loro nella serata del venerdì di Sanremo. Sono una band con un sound preciso ed il loro pezzo è veramente forte.Commenta Enrico NigiottiOltretutto avrò l’onore di suonare con il grande Tullio De Piscopo (da fan di Pino Daniele sarà un’esperienza ancora più unica)”.

“Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti li abbiamo scelti non solo per il loro nome, ma perché sono grandi musicisti. La loro partecipazione è assolutamente funzionale al brano dove la ritmica è molto presente. E loro riescono a valorizzare ancora di più la canzone.Commenta il leader della band StashTullio è anche un nostro maestro da prima del periodo The Kolors. Enrico Nigiotti lo consideriamo un artista a 360°”.

Enrico Nigiotti ha 30 anni ed è un cantautore livornese che ha debuttato ufficialmente nel 2009 con il suo primo album “Enrico Nigiotti”, co-prodotto da Michele Canova, Corrado Rustici e Davide Rossi. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Qualcosa da decidere” e contemporaneamente pubblica l’omonimo disco.

Nel 2017 partecipa alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor e viene selezionato nella categoria Over 25, guidata da Mara Maionchi. Grazie all’inedito “L’amore è” arriva in finale, classificandosi terzo. Il 10 gennaio del 2018 conquista il platino ed entra al primo posto nella Viral Italia. Al secondo della Global Viral di Spotify con sei milioni di streaming.