Eros Ramazzotti, grande successo per il ‘Perfetto World Tour’

625

Eros Ramazzotti (foto Bruce Weber)MILANO – Grande successo per il ‘Perfetto World Tour’ di Eros Ramazzotti (foto Bruce Weber) che questa sera farà tappa a Bratislava. Durante lo show, il cantante romano infiamma il pubblico cantando live i suoi più grandi successi, da ‘Terra Promessa’ a ‘Dove C’è Musica’, ‘Se bastasse una canzone’, ‘Più che Puoi’, ‘Stella Gemella’ e L’aurora’, per arrivare ai più recenti brani come ‘Sei Un Pensiero Speciale’ e ‘Rosa Nata Ieri’, singolo attualmente in rotazione radiofonica, contenuti nell’ultimo album di inediti ‘Perfetto’, già certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 Paesi che lo hanno pubblicato.

Lo spettacolo di Eros si contraddistingue per l’incredibile qualità della sua band composta da 10 musicisti di altissimo livello: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams.

La regia dello show è curata da Luca Tommassini ed è arricchita da video proiezioni e da elementi di produzione ad altissimo livello tecnologico. Il tour italiano è terminato alla Zoppas Arena di Conegliano il 13 marzo e ora proseguirà con la mega produzione fortemente innovativa in Slovacchia, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Lituania, Estonia, Israele e Armenia, fino ad arrivare ai confini più estremi della Russia dove nessun artista italiano è mai arrivato sino ad oggi. Inoltre Eros ha annunciato il tour sudamericano: a giugno si esibirà in Brasile, Argentina, Cile, Perù, Uruguay e Paraguay. Altri Paesi si aggiungeranno nel corso dell’anno. Qui di seguito le prossime date del ‘Perfetto World Tour’ fino alla fine di aprile:

MARZO

15 Bratislava – ARENA
17 Monaco – OLYMPIAHALLE
19 Lussemburgo – ROCKHAL ARENA
21 Ginevra – ARENA
23 Parigi – BERCY
26 Minsk – ARENA
28 Vilnius – SIEMENS ARENA
30 Tallin – ARENA

APRILE

2 Mosca – CROCUS CITY HALL
5 Yekaterinburg – SPORT PALACE URALEZ
8 Novosibirsk – EXBITION HALL
10 Krasnoyarsk – SPORT PALACE YARYGIN
13 Omsk – SPORT PALACE BLINOV
15 Tchelyabinsk – SPORTS PALACE TRAKTOR
17 Kazan – TAFNET ARENA
19 Penza – DIESEL ARENA
21 Krasnodar – BASKET HALL
26 Yerevan – ARENA SPORT AND CONCERT COMPLEX
30 Tel Aviv – MENORA MIVTACHIM ARENA