Esce “Che sogno incredibile”: il nuovo singolo di Emma (con Loredana Bertè) anticipa “Best of ME”

48

ROMA – Da oggi, venerdì 4 giugno, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “CHE SOGNO INCREDIBILE”, nuovo singolo di EMMA insieme a LOREDANA BERTÈ, che anticipa il progetto “Best of ME” (etichetta Polydor/Universal Music) in uscita il 25 giugno. “Questo non è un classico pezzo estivo! – ha scritto Emma sui social – Questa canzone per me è un pezzo di storia, la mia! Sono onorata e orgogliosa di sganciare questo missile insieme a Loredana Bertè, la mia mamma rock!!!”. “CHE SOGNO INCREDIBILE” è una canzone reggae old school che sancisce la prima collaborazione tra Emma e Loredana Bertè in un brano inedito.

Un nuovo importante tassello che si aggiunge ai tanti traguardi raggiunti in carriera durante questi primi 10 anni di musica. Il brano, scritto da Davide Petrella e Michele Canova Iorfida, è prodotto da ZEF e anticipa “Best of ME”, disco contenente 21 canzoni tra le più significative ed importanti del repertorio di EMMA, riarrangiate e presentate in una veste inedita (i brani sono stati prodotti da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini).

Di seguito la TRACKLIST di “Best of ME”:

  • “Che Sogno Incredibile” (con Loredana Bertè), “Meravigliosa” (new version 2021 – prod. Katoo & Deepa), “Con le nuvole” (new version 2021- prod. Katoo & Deepa), “Calore” (new version 2021 – prod. Katoo & Deepa), “Sarò libera” (new version 202 – prod. Katoo & Deepa), “Non è l’inferno” (new version 2021 – prod. Katoo & Deepa), “Dimentico tutto” (new version 2021 – prod. Katoo), “Resta ancora un po’” (new version 2021 – prod. Katoo), “L’amore non mi basta” (new version 2021 – prod. Katoo & Deepa), “Cercavo amore” (new version 2021 – prod. Katoo & Deepa), “Trattengo il fiato” (new version 2021 – prod. Katoo), “In ogni angolo di me” (new version 2021 – prod. Katoo), “La mia città” (new version 2021 – prod. Katoo), “Amami” (new version 2021 – prod. Katoo), “Occhi profondi” (new version 2021 – prod. Katoo), “Mi parli piano” (new version 2021 – prod. Katoo), “Pezzo di cuore” (con Alessandra Amoroso), “Fortuna”, “Stupida allegria”, “Latina” e “Luci blu”

I brani di “Best of ME” saranno presentati live durante il “FORTUNA LIVE 2021” che partirà ufficialmente dall’Arena di Verona con i concerti del 6 e 7 giugno. Emma accompagnerà il suo pubblico in un vero e proprio viaggio musicale (e non solo), di oltre 2 ore, in cui in ordine cronologico presenterà in una veste inedita i brani che in questi 10 anni di carriera sono diventati colonna sonora del suo repertorio: dalle ballad come “Amami” e “Mi parli piano”, alle più energiche “La mia città” e “Cercavo Amore”, passando per emozionanti medley, fino ad arrivare ai più recenti successi dell’ultimo disco di inediti “Fortuna” tra cui “Io sono bella”, “Latina” e la title track “Fortuna”.

Non mancheranno anche gli amici: verranno infatti a trovare EMMA sul palco dell’Arena di Verona anche Loredana Bertè, con cui per la prima volta presenterà live al pubblico il nuovo singolo “Che sogno incredibile”, Alessandra Amoroso, con cui canterà la hit di successo del 2021 “Pezzo di Cuore”, e il pianista e compositore Dardust con cui Emma omaggerà sul palco Franco Battiato. La cantante salentina sarà accompagnata sul palco dai musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele Rufio Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria).