Escono rari B-Sides e remix estrapolati dalla carriera solista di Phil Collins

69

LOS ANGELES – L’acclamato “Still Not Dead Yet Live!” tour di Phil Collins continua quest’anno con gli show programmati in Europa quest’estate e negli Stati Uniti questo autunno. Prima di ritornare in strada, però, l’ex batterista dei Genesis ha pubblicato due nuove raccolte digitali basate sulle estese e rimasterizzate edizioni deluxe recentemente pubblicate per tutti i suoi otto album in studio.

OTHER SIDES e REMIXED SIDES sono ora disponibili su tutte le piattaforme download e streaming. OTHER SIDES contiene i lati B della carriera di Collins che non sono mai stati inclusi in nessuna ristampa. Tutti i brani di OTHER SIDES faranno il loro debutto in digitale. REMIXED SIDES include le versioni estese e remixate dei brani dei suoi album in studio, molti di questi faranno il loro debutto in digitale.

OTHER SIDES contiene 18 canzoni che sono state pubblicate come B-sides tra il 1981 e il 2003. Durante la sua carriera, Phil Collins ha spesso pubblicato i bani contenuti nei lati B come registrazioni demo. Molte appaiono qui, inclusa la sua hit più famosa, “In The Air Tonight” dal suo debutto solista Face Value (1981). È presente anche una prima versione del singolo N.1 vincitore di Grammy “Another Day In Paradise”, che appare qui con il suo titolo provvisorio “Homeless”.

OTHER SIDES include inoltre “Big Noise (Instrumental)” dal singolo del 1988 “Groovy Kind Of Love”; “Don’t Call Me Ashley” dal singolo del 1994 “Everyday”; ed una cover del classico della Motown “Tears Of A Clown” dal singolo del 2003 di Collins “Wake Up”.

REMIXED SIDES unisce 18 diversi missaggi delle tracce dell’album come le hit numero 1 “Sussudio” e “One More Night”. I missaggi estesi comprendono inoltre “Take Me Home,” “Don’t Lose My Number,” e “Something Happened On The Way To Heaven.” La collezione mette in luce molteplici versioni di “In The Air Tonight” e “Wear My Hat”, come anche quattro versioni del singolo del 1990 “Hang In Long Enough”.

Entrambe le raccolte esplorano differenti aree della straordinaria carriera solista dell’artista, che ora abbraccia più di tre decadi. Finora, il batterista, compositore e produttore ha venduto più di 100 milioni di album ed è stato premiato con sette Grammy® Awards come artista solista.

OTHER SIDES

1. In The Air Tonight (Demo)

2. I Missed Again (Demo)

3. If Leaving Me Is Easy (Demo)

4. The Man With The Horn

5. I Like The Way

6. Big Noise (Instrumental)

7. Homeless (‘’Another Day In Paradise’’ Demo)

8. Lionel (‘’Do You Remember’’ Demo)

9. Broadway Chorus (‘’Something Happened On The Way To Heaven’’ Home Demo)

10. Around The World In 80 Presets

11. Rad Dudeski

12. Don’t Call Me Ashley

13. Both Sides Of The Demo (Early Demo)

14. Everyday (Early Demo)

15. For A Friend

16. Stevie’s Blues (‘’There’s A Place For Us’’ Instrumental)

17. It’s Everywhere

18. Tears Of A Clown (Wake Up Call) (2003 Version)

REMIXED SIDES

1. In The Air Tonight (Ben Liebrand Extended Version)

2. In The Air tonight (’88 Remix)

3. Easy Lover (Extended Dance Mix)

4. Take Me Home (Extended Remix)

5. Sussudio (Extended Remix)

6. Who Said I Would (Extended Remix)

7. Only You Know and I Know (Extended Remix)

8. Don’t Lose My Number (Extended Remix)

9. One More Night (Extended Remix)

10. The Roof Is Leaking (Nicka’s Stella Polaris Interpretation)

11. Medley Mega Mix: Sussudio/Don’t Lose My Number/You Can’t Hurry Love

12. Something Happened On The Way To Heaven (One World Remix)

13. Hang In Long Enough (Pettibone 12” Mix)

14. Hang In Long Enough (Pettibone Dub Mix)

15. Hang In Long Enough (Pop Club Mix)

16. Hang In Long Enough (Dub 1)

17. Wear My Hat (Hat Dance Mix)

18. Wear My Hat (Wear My Dub)

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per l’unica data italiana dello “Still Not Dead Yet Live Tour 2019” di Phil Collins, in programma il prossimo lunedì 17 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI). Dopo una straordinaria serie di concerti tenutisi in Australia e Nuova Zelanda ed oltre 150mila biglietti venduti, Phil Collins fa ritorno nel nostro paese con un evento imperdibile dopo oltre vent’anni di assenza.

I biglietti per l’unica tappa italiana di questo tour mondiale sono in vendita sui circuiti autorizzati Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster. Al fine di tutelare gli spettatori dal fenomeno del Secondary Ticketing, su ognuno dei biglietti sarà riportato il nome dell’acquirente ed è possibile effettuare un solo cambio del nominativo. Tutti i dettagli sul sito ufficiale di Barley Arts.