“Exotica”, il significato del brano reggaeton di Naicok

539

L’artista originario dell’Havana è pronto a farci ballare con il midtempo reggaeton: “una notte di avventura che, con il passare dei giorni, diventa sempre più difficile da dimenticare”

Naicok
Naicok – foto credit Dario Garegnani

MILANO – Naicok pubblica oggi il suo nuovo singolo “Exotica”, un bellissimo midtempo reggaeton in uscita con Virgin Records/Universal Music Italia. Il cantautore, originario dell’Havana, ha scritto e composto personalmente il brano, prodotto da IIME e masterizzato in Svizzera da Patrick “WAVE” Carnici.

“Exotica racconta di una notte di avventura che, con il passare dei giorni, diventa sempre più difficile da dimenticare. Ti accorgi di voler provare sempre di più quella sensazione, come quando si assaggia un frutto esotico per la prima volta e ne rimani colpito dal sapore forte, ma allo stesso tempo delicato, che ti lascia in bocca e dai ricordi che può scatenare nella tua testa” – ha raccontato Naicok a proposito di “Exotica”. Di seguito è possibile ascoltare il brano.

Il brano segue la pubblicazione del singolo “Bellecita” con il rapper multiplatino Boro Boro, di seguito è possibile rivedere il videoclip.

Classe 1992, Naicok Nay Fuentes Perez nasce all’Havana (Cuba). La sua è una infanzia complicata: all’età di sette anni perde il padre, mentre la madre lavora in giro per il mondo come ballerina, e viene cresciuto dai nonni. E sarà proprio il nonno a spingerlo verso la passione per la musica. Trasferitosi in Italia, a Verona, Naicok inizia a comporre, scrivere e cantare i suoi primi brani. I suoi testi sono accompagnati da sonorità e ritmi che mescolano genere reggaeton, hip-hop e R&B. Dopo la partecipazione alla fase dei Boot Camp di X-Factor nel 2018, Naicok diventa uno degli MC e performer del Mamacita, format N°1 in Italia dell’intrattenimento Hip Hop e Reggaeton. Ha inoltre aperto i concerti di stelle mondiali del mondo latin quali Ozuna, Bad Bunny e Karol G. L’artista ha inoltre pubblicato nel 2020 un primo brano intitolato Mamma Mia, prodotto da Andry the Hitmaker e uscito su etichetta Urbana Label.

Naicok ha inoltre collaborato in questi anni come autore con alcuni dei più importanti artisti e produttori italiani tra cui Irama (con il quale ha scritto vari brani tra cui “Crepe”, certificato Disco di Platino), Boro Boro, Merk & Kremont, Andry The Hitmaker, Kermit, Roofio e Max Brigante. A livello internazionale vanta già alcune collaborazioni con Farenizzi e Badd Dimes (per il brano “Te Bloqueo”).