False on Film: il nuovo disco è “About War, Love and Electricity”

147

flares on film

Eccolo il nuovo disco dei pugliesi Flares on Film di Filiberto Petracca che arriva al terzo lavoro discografico con questo “About War, Love and Electricity” in uscita oggi per la LIFT Records e disponibile solo su piattaforme a pagamento oltre che CD e VINILE (formato questo che arriverà prossimamente e che avrà una grafica diversa e una tracklist arricchita di altri due inediti).

Disco dalle sonorità chilo-out e nu-soul di questo nuovo millennio ma che fortemente strizzano l’occhio e il mood metropolitano all’elettronica lenta e cadenzata che incontravamo negli anni ’90. In rete il video ufficiale del singolo “The Longest Distance”, un bel video realizzato tra Bari e Tokyo a custodire un concetto di solitudine che in prima istanza risulta distruttrice ma che a seguire semina la vera emancipazione, la vera presa di coscienza. “Un testo che ti lascia pensare, riflettere sulla tua condizione, su ciò che hai fatto e stai facendo nella tua vita” (Flares on Film).

Quindi con “About War, Love and Electricity” i Flares on Film lanciano anche un messaggio importante che prevede un cambio di rotta, un tornare indietro, forse anche un tornare a preservare la salute dell’arte e della sua fruizione.