Francesca Michielin annuncia “Cani sciolti”

79

MILANO – Dopo una serie di spoiler apparsi sui suoi canali social, è finalmente ufficiale: Francesca Michielin inaugura uno speciale 2023 con l’annuncio di “Cani Sciolti”, il nuovo progetto discografico fuori il 24 febbraio per Columbia Records/Sony Music Italy. Già disponibile in preorder, esce alla vigilia del suo compleanno – a distanza di tre anni dall’ultimo disco in studio FEAT (Stato di Natura) – e include i singoli già editi bonsoir e occhi grandi grandi. “Cani Sciolti” è un album dal sapore cantautorale, di cui Francesca ha curato ogni singolo particolare, partecipando in prima persona alle fasi di scrittura, realizzazione e produzione.

Ad anticipare la release di “Cani Sciolti”, debutta con il doppio sold-out nella sua Bassano del Grappa (22 e 23 febbraio) il “bonsoir! – Michielin10 a teatro”, tour prodotto da Vivo Concerti che a due mesi dalla partenza ha già registrato numerosi tutto-esaurito. È davanti ad alcune delle platee più suggestive d’Italia che Francesca riabbraccerà il suo pubblico e presenterà live per la prima volta i brani inediti del nuovo disco, insieme ai grandi successi che l’hanno resa una delle cantautrici e polistrumentiste più apprezzate della scena contemporanea italiana.

“Cani Sciolti” arriva sulla scia di un 2022 costellato di soddisfazioni: tra lo straordinario successo riscontrato alla conduzione di X Factor, il suo primo romanzo “Il cuore è un organo” e la seconda stagione del podcast Maschiacci di cui è autrice e conduttrice, Francesca Michielin non ha mai smesso di stupirci con il suo talento e la sua poliedricità. Cani Sciolti è disponibile in preorder nei formati LP nero, CD digifile e LP verde in esclusiva per IBS-Feltrinelli. I biglietti per il “bonsoir! – Michielin10 a teatro” sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

CANI SCIOLTI – TRACKLIST

01. occhi grandi grandi

02. un bosco

03. padova può ucciderti più di milano

04. ghetto perfetto

05. quello che ancora non c’è

06. piccola città

07. bonsoir

08. verbena

09. carmen

10. non sono io la tua solitudine

11. claudia

12. d. punto