Frank Sinatra, tracce live inedite in “Standing Room Only”

139

LOS ANGELES – Il 4 maggio esce “Standing Room Only”, una collezione live di Frank Sinatra con tracce rare e inedite. Durante la sua carriera da entertainer durata più di 7 decenni, Frank Sinatra è diventato un’icona culturaleindelebile per il mondo intero. Le sue performance dal vivo sono leggendarie, intrise di un calore innato ineguagliato da qualsiasi altro artista coevo o recente. Questa nuova raccolta, presenta tre inediti e travolgenti concerti degli anni ’60, ’70 e ’80.

Gli acclamati concerti di Sinatra erano sempre sold out, tanto che molti fans pur di assistere allo show si accontentavano della “standing room only”, i cosiddetti “posti in piedi”. Essere nella stessa stanza in cui Sinatra cantava “Come Fly With Me”, “My Way”, “You Make Me Feel So Young”, “The Lady Is A Tramp”, “The Theme From ‘New York, New York’” è descritta come un’esperienza fantastica da chiunque abbia avuto l’opportunità di esserci.

“Standing Room Only” si compone di tre straordinari concerti provenienti da tre differenti decadi, uno del 28 gennaio 1966 con Count Basie al The Sands di Las Vegas (mai pubblicato su CD finora), uno del 7 ottobre 1974 alla Philadelphia’s Spectrum Arena (inedito) e uno del 24 ottobre 1987 alla Dallas Reunion Arena (per la prima volta in versione integrale). L’audio è stato oggetto di remix da parte di Larry Walsh agli NBCUniversal Audio e masterizzato da Seth Foster agli Universal Mastering Studios. Il box 3CD include anche un libro di 30 pagine con note di copertina e molte foto, rare o mai pubblicate prima.

Nel corso di un’inimitabile carriera durata sette decenni, Frank Sinatra ottenuto 31 dischi d’oro, 9 di platino, 3 doppio-platino ed un triplo-platino, ha vinto un Oscar®, partecipato a più di 60 film, oltre a produrne ben 8. Sinatra si è dimostrato capace di attrarre ogni generazione: la sua abilità artistica influenza ancora molte delle superstar della musica di oggi.