Gazzelle torna con il singolo “Non lo dire a nessuno”

67

ROMA – Ci sono a volte dei momenti nella vita in cui ti senti sospeso, in cui tutto va veloce e tu a rallentatore cerchi di schivare quello che ti capita. Una sorta di estraniazione, un prendere le distanze da ciò che ci succede. Ed è con il video del nuovo singolo “Non lo dire a nessuno”, diretto da Bendo, che Gazzelle mostra tutto questo. A partire dal primo piano dell’artista, fino lentamente ad allargarsi sulla scena, che viene svelata poco per volta davanti a lui, scoprendo così la dinamica della storia.

Insieme al bianco e nero che caratterizza le immagini, si rimane in equilibrio tra il surreale e il realistico, mentre vediamo, dopo una lite furibonda, il momento in cui si viene travolti dal desiderio istintivo di eliminare ogni traccia di un rapporto ormai finito, gettato, inesorabilmente, fuori dalla finestra. “Non lo dire a nessuno” (Maciste Dischi / Artist First), è il nuovo singolo del cantautore, prodotto da Federico Nardelli, una ballad che, come accade sempre per i brani di Flavio, arriva senza giri di parole né compromessi all’anima dell’ascoltatore.

“Mi sono bevuto così tante bugie negli ultimi anni che sono sbronzo di me, e non passa con l’aspirina né prendendo a destri il muro”, commenta Gazzelle. “Forse esiste solo una cura per tutto questo mal di testa, ed è trovare piccoli momenti di felicità qua e là, condivisi, protetti, messi al riparo dai temporali che la gente si porta dentro. Per questo e per altri mille motivi, quando sei felice davvero tienilo per te, non lo ostentare, non lo dire a nessuno”.

Un brano importante, che esce all’indomani di un annuncio che ha messo un grande tassello nella storia artistica e personale di Gazzelle: il 9 giugno 2023 allo Stadio Olimpico di Roma, l’unico grande concerto che lo vedrà protagonista il prossimo anno. Una tappa importante per la carriera live dell’artista, partita nel 2017, per intraprendere un percorso che negli ultimi 6 anni l’ha visto calcare tutti i palchi della sua Roma: dal Monk Club all’Ex Dogana, dall’Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25.000 presenze.

Il concerto è prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Il 2023 sarà per Gazzelle l’anno di cantare insieme ai suoi fan come in un grande raduno, un’occasione per festeggiare gli anni, le lacrime e i sorrisi condivisi con il suo pubblico, in un luogo maestoso, simbolo di aggregazione e forti emozioni per la città eterna: lo Stadio Olimpico. Le prevendite sono disponibili su www.vivoconcerti.com, www.ticketone.it, www.ticketmaster.it, www.clappit.com e nei punti vendita autorizzati. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.