Gianni Maisto, original soundtrack: “Risuonando”

124

NAPOLI – Gianni Maisto, artista partenopeo, inizia la sua carriera nel 1981 pubblicando un 45 giri e partecipando a numerose manifestazioni musicali in cui il suo talento viene riconosciuto e apprezzato. Per alcuni anni lascia la carriera musicale, continuando tuttavia a comporre musica e accrescendo la sua professionalità e sensibilità artistica. Nel 2020 riprende la sua attività di compositore e pubblica un cd di musica da film, firmando un contratto discografico con la casa editrice Musicmedia.

L’artista si racconta così: “Sono un compositore, la mia musica è libera, assoluta. Nasce senza finalità ma ci si accorge dopo che racconta una storia ben precisa. Ognuno può immaginare quello che vuole, si presta a mille interpretazioni… si adatta a tutto quello che sento, ad uno spot, ad un documentario o alla colonna sonora di un film”.

La sua musica nasce per un semplice motivo… emozionare, far risuonare il profondo dell’animo umano trasportandolo in un mondo di infinite sfumature. Questo il commento del maestro Andrea Tosi dopo l’ascolto dell’album: “Un viaggio… ogni pezzo ha in sé (oltre alla poesia e bellezza), tutti i temi per poter fare un intero percorso nella storia che si vuole raccontare!”. Per il prossimo futuro si prospetta un nuovo progetto musicale, ancora più avvincente, dal sound forte, incisivo ed emozionante.

LINK YOUTUBE: https://www.youtube.com/playlist?list=PLonXxP4nMmQx_3EJKbz1Dl-257L1EeAXk

LINK CASA EDITRICE: https://www.cielomusic.it/#/album/CM006/722afbe6ec523ef5