Giorgia torna con “Golpe”, il nuovo singolo da venerdì 19 settembre

ROMA – Dopo un anno incredibile ricco di successi e riconoscimenti, Giorgia torna con “Golpe”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 19 settembre, presentato in anteprima a sorpresa sul palco dei Tim Music Awards. Il brano è disponibile in pre-save. “Golpe” è una ballata pop d’autore intensa e potente che unisce le penne di autori come Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio, oltre alla stessa Giorgia, con la produzione di Dardust.

Con “LA CURA PER ME”, brano certificato PLATINO, rimasto per 12 settimane ai vertici delle classifiche radio e streaming con oltre 130 milioni di stream audio e video, è entrata al secondo posto nelle chart best-seller del primo semestre 2025 in Italia ed è l’unica artista donna presente nella Top 30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo. Il suo ultimo singolo “L’UNICA” ha scalato le classifiche radio. Il suo tour nelle location più suggestive d’Italia ha registrato un SOLD OUT dopo l’altro. È tornata in tv alla conduzione della nuova edizione di X Factor.

Ultimi due appuntamenti del “COME SAPREI LIVE 2025”, il tour con cui GIORGIA ha festeggiato i trent’anni del suo brano iconico “Come Saprei” nel corso dell’estate: il 16 e il 26 settembre alla Reggia di Caserta. Sul palco, insieme a Giorgia, Diana Winter (voce e chitarra), Andrea Faustini (voce), Fabio Visocchi (keyboards), Gianluca Ballarin (piano, keyboards, programming e direzione musicale), Mylious Johnson (drums), Sonny T (basso, chitarra) e il quartetto d’archi formato da Caterina Coco, Alessio Cavalazzi, Matteo Lipari, Valentina Sgarbossa.