Liner, il 2 aprile esce il nuovo singolo Blocchi: il significato della canzone

45

liner blocchi cover marco mannini

Dopo alcuni mesi di silenzio Liner – artista indipendente da 10 milioni di stream – torna con un nuovo singolo: ecco il significato del brano

Venerdì 2 aprile sarà disponibile in digitale il nuovo singolo Blocchi, del cantante Liner. Il brano prende il nome dal famigerato blocco dello scrittore che lo stesso Liner ha recentemente vissuto sulla sua pelle e superato grazie alla stesura del brano stesso, che tratta di tutti i tipi di blocchi mentali ed emotivi che ognuno di noi si ritrova ad affrontare e da cui, secondo l’autore, si può uscire solo reagendo con forza e determinazione. Photo credit: Marco Mannini.

Blocchi

“Spesso – ha dichiarato il cantante – quando parli alle persone dei problemi che ti affliggono, queste ti spronano a rialzarti, senza però consigliarti davvero come farlo. In Blocchi rifletto sul fatto che chi ci sta accanto può essere sì in grado di compatirci, ma mai di salvarci veramente. È qui che entra in gioco la nostra forza di volontà, che è l’unica cosa su cui possiamo contare per superare i momenti di blocco”, così Liner.

Chi è Liner

Stefano Sciuto, in arte Liner, è un giovane artista indipendente che ha comunque un gran seguito sulle piattaforme digitali, che si affida unicamente a un piccolo team composto da 3 collaboratori. Nato a Torino il 12 aprile 1999, Liner si avvicina alla musica pop-rap all’età di 17 anni, quando nel corso del 2016 pubblica su YouTube i suoi primi brani inediti che contano oggi milioni di visualizzazioni.

La sua carriera inizia a prendere forma quando, negli anni successivi, fa da spalla a grandi nomi del panorama rap italiano, tra cui Ghali, Nitro, Mostro, Lowlow, Fred De Palma, Gionnyscandal, Giaime e Raige. Ad aprile 2020 pubblica il brano Vuoto in collaborazione con il rapper italiano Biondo.

Il singolo conquista la 5a posizione nella classifica iTunes e il 15° posto nella nella classifica Viral di Spotify, e conta ad oggi più di 8 milioni di stream sulle piattaforme digitali. A maggio 2020 Liner pubblica il singolo Shangai, seguito dal brano Mi Fai Male nel mese di ottobre dello stesso anno.