Gloria Zaccaria: il singolo “Eroi dimenticati” anticipa l’ep “Una parte di me”

210

Gloria Zaccaria “Eroi dimenticati” è il nuovo singolo dell’artista bresciana, un brano pop/rock dedicato al rapporto padri-figli, che anticipa l’ep d’esordio “Una parte di me” dedicato all’amore

Gloria Zaccaria: il singolo "Eroi dimenticati" anticipa l'ep "Una parte di me"

Gloria Zaccaria presenta il nuovo singolo “Eroi dimenticati”. Il brano anticipa il disco “Una parte di me”.

Spesso la cronaca ci racconta di genitori mancanti nella vita dei figli o di uomini violenti. Ma altrettanto spesso si dimentica l’esistenza di “padri soli”, che pur se separati o divorziati danno tutto il loro amore ai figli, lottando contro le ostilità che la vita gli presenta.

Sono uomini dopo il fallimento di un matrimonio si “reinventano la vita”. Sono figure introspettive che raccolgono i propri sentimenti e li nascondono agli altri per non mostrare debolezza.

“Questo brano è un elogio a quei padri che sono responsabili, affettuosi, amici e complici dei propri figli. È un punto di vista diverso dai soliti luoghi comuni che vedono i padri separati come la parte colpevole, la parte assente quando invece sono proprio loro ad ‘essere maltrattati'”. Gloria Zaccaria

Il primo EP di Gloria Zaccaria si intitola “Una parte di me” e ha come oggetto principale l’amore. Un amore affrontato da diversi punti di vista che non si ferma ai luoghi comuni. L’amore idealizzato o agognato, quello scaturito dalla vera amicizia, che ti porta a fare cose che non penseresti mai. Nonostante le avversità che la vita ci impone. Amore dei padri, a volte dato per scontato, altre volte non apprezzato fino in fondo. Spesso offuscato dalle tante storie di padri mancanti. L’amore per la nostra terra, maltrattata dall’umanità al pari di una donna vittima di violenza.