HALE, fuori in digitale il nuovo singolo “Gossip Girl”

145

Gossip Girl_cover_b

“Gossip Girl” é il nuovo brano del cantautore HALE  che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita

ROMA – Dopo l’emozionante singolo e video “Perdere Tutto” (vincitore di due premi al Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera”) e la power ballad “Il Segreto”, da oggi, martedì 29 giugno, è disponibile in digitale “Gossip Girl” (Abr Records “Label & Management”), il nuovo brano del cantautore HALE (tutto in maiuscolo, acronimo di Ho Ancora Libera Essenza) che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita.

In questo nuovo brano, il pianoforte (ormai compagno di vita del cantautore) abbraccia l’elettronica, regalando all’ascoltatore un sound chill, intimo ed emotivo.

Gossip Girl è il terzo tassello che andrà ad aggiungersi all’album – racconta HALEÈ una canzone dinamica, con sfumature elettroniche e note caratteristiche di vocoder synth. Racconta di incompatibilità e vite diverse, al punto da perdere di vista la felicità: tristezza e dolore da una parte, superficialità dall’altra”.

Pasquale Battista, in arte HALE (tutto in maiuscolo), nasce a Salerno il 20 giugno del 1995 e si approccia fin da bambino, all’età di 2 anni, al cantautorato italiano. La sua formazione musicale ha inizio all’età di 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, si avvicina anche al canto con il Mº Marco Parisi. A 17 anni inizia a scrivere i suoi primi brani e tra il 2017 e il 2019 si impegna nella scrittura e composizione nella costante ricerca della sua identità artistica. A marzo 2020 viene distribuito da Universal Music Italia l’album “Il giardino degli inconcludenti”, pubblicato per la prima volta nel 2018. HALE ha collaborato lo scorso anno con il Mº Celso Valli e con il Mº Marco Zangirolami, con quest’ultimo in particolare per la produzione del singolo “Perdere tutto”. I nuovi brani “Il Segreto” e “Gossip Girl” anticipano il nuovo lavoro discografico di prossima uscita.