Holmess, uscito il singolo di Lluvia Cayendo: alla scoperta del significato

266

lluvia cayendo holmess cover martha heredia jay romero la esencia

Il dj e producer che ha rivoluzionato la musica latin urban ha pubblicato un singolo con Jay Romero, Martha Heredia, R1 La Esencia e Hibrid

È uscito in digitale il nuovo singolo del produttore e Dj Holmess. Inciso con le voci di Jay Romero, Martha Heredia, R1 La Esencia e Hibrid, Lluvia Cayendo è stato presentato alla stampa e ai fan in occasione di un party in streaming su clubhouse. “Volevo prendere quattro candele accese – ha dichiarato Holmess – e unirle per creare un’unica fiamma. I cantanti Jay Romero, Martha Heredia, R1 La Esencia e Hibrid hanno creato una fusione spettacolare”, così il produttore e Dj. Che poi ha proseguito: “Questa unione tra diversi Stati e culture mi ha fatto emozionare molto. Ringrazio i cantanti per la loro collaborazione, tutto il mio Team che mi supporta ogni giorno e mia nonna che mi sostiene sempre da lassù”, così Holmess.

Il singolo

Ogni cantante – fanno sapere gli autori del singolo – ha portato una parte del proprio background. Dal proprio sound alla propria cultura, trasformando il brano in un punto di incontro tra Messico, Italia, Repubblica Dominicana e Florida. Sì perché Holmess – nome d’arte di Luis Chonati Romo – è di origine peruviana ma è italiano di adozione. Ed è noto per aver creato un suo stile personale innovando a partire dalla musica latin urban. Il risultato è un brano trap romantico, che racconta una storia d’amore da più punti di vista: Jay Romero interpreta la parte del malinconico, mentre Martha è quella ottimista e intreprendente, R1 La Esencia ha un punto di vista più materialista e Hibrid è ancora innamorato. E riflette a lungo su una storia ormai finita.

Martha Heredia

“Nel momento in cui ho scritto la parte di testo – ha dichiarato Martha Heredia – che dovevo cantare mi sono immedesimata molto. Quasi tutte noi donne passiamo attraverso una fase in cui ci innamoriamo di qualcuno che non ci valorizza e, nel momento in cui alla fine diciamo basta, loro vogliono tornare e quasi sempre è troppo tardi. Credo nella crescita femminile e nell’uguaglianza. Ciò che è uguale non sempre è un vantaggio. Tutti noi siamo in grado di valorizzarci e gettare via il dolore”, così la cantante di Lluvia Cayendo.

R1 La Esencia

“Ciò che penso – ha concluso l’artista dominicano R1 La Esencia – di questa canzone è che è una collaborazione mai vista prima, dove Messico, Italia, Repubblica Dominicana e Florida interagiscono. Mi piace molto il testo della canzone e l’argomento trattato. Sono storie vere e può capitare a tutti di vivere queste emozioni. Un grazie speciale va a Holmess per avermi dato l’opportunità di collaborare con artisti come Jay Romero e Martha Heredia. Sono molto contento di essere all’interno di questa canzone”.