IGLESIAS – Dopo il grande successo dei primi appuntamenti, si avviano alla conclusione “I Concerti di Primavera”, rassegna cameristica realizzata nell’ambito del cartellone “Iglesias classica”, anteprima del Festival Internazionale di Musica da Camera in programma in autunno. L’evento è organizzato dall’Associazione Anton Stadler ETS sotto la direzione artistica del compositore e bandoneonista Fabio Furia.
“I Concerti di Primavera si avviano alla conclusione con due ultimi straordinari concerti di questo programma artistico innovativo che in quest’ottava edizione si è arricchito notevolmente rispetto alle precedenti. È stato un breve ma intenso viaggio nel mondo della musica, con la speranza di incontrarci presto per le prossime iniziative proposte dalla nostra associazione: come ArTango, I Tramonti di Porto Flavia e Il Festival di Musica da Camera, ha affermato il diretto artistico della rassegna concertistica Fabio Furia.
Il 1º giugno alle 19.30, la magia della grande musica dal vivo ritorna al Teatro Electra di Iglesias con il concerto dal titolo “Alba Incantata” del duo formato dal flauto traverso Tommaso Benciolini e dal chitarrista Lorenzo Bernardini, che spazieranno tra le musiche di Gioachino Rossini, Ravi Shankar, Andrea Battistoni ed Astor Piazzolla. Il duo darà vita ad un concerto tra virtuosismi, atmosfere orientali e passione latina.
Il sipario sull’ottava edizione della rassegna concertistica dei Concerti di Primavera calerà invece, domenica 8 giugno sempre a partire dalle 19.30, con il concerto “La Traviata Fantasy”, del giovane talentuoso violinista Riccardo Zamuner accompagnato dal pianista di fama internazionale Leonardo Colafelice. Il programma metterà in luce le abilità virtuosistiche degli interpreti, spaziando da melodie ispirate al folklore norvegese a melodie tradizionali rumene e offrendo al contempo una rivisitazione brillante delle celebri arie verdiane.
Gli eventi organizzati dall’Associazione Anton Stadler ETS non finiscono qui, ma ritornano nella stagione estiva: dal 27 luglio al 17 agosto con i Tramonti di Porto Flavia; dal 2 agosto al 7 settembre appuntamento da non perdere con Artango&Jazz Festival.