Il 30 luglio esce ‘Welcome 2 America’, l’album di Prince registrato nel 2010

169

ROMA – A cinque anni dalla sua morte, verrà pubblicato quest’estate un album inedito di Prince: la Sony Music (di concerto con i legittimi eredi dell’artista) ha infatti deciso di dare alle stampe il 30 luglio una raccolta di materiale mai uscito finora. Il titolo sarà “Welcome 2 America”, e questo cd postumo si preannuncia come un testamento sulle preoccupazioni, speranze e visioni di Prince riguardo al cambiamento della società, presagio di un’epoca di divisione politica, disinformazione e nuove lotte per la giustizia razziale.

Questo album è stato definito “il disco dimenticato” perché Prince lo registrò nel 2010 e, nei due anni successivi, portò in giro per il mondo un tour omonimo (con 80 spettacoli) ma non spiegò mai perché decise di accantonare il disco e non pubblicarlo. Ora i fans avranno finalmente la possibilità di ascoltarlo.

Questa la tracklist:

  • Welcome 2 America, Running Game (Son of a Slave Master), Born 2 Die, 1000 Light Years From Here, Hot Summer, Stand Up and B Strong (cover del brano dei Soul Asylum), Check The Record, Same Page, Different Book, When She Comes, 1010 (Rin Tin Tin), Yes, One Day We Will All B Free