“Il fabbricante di ricordi live”, album live per Roberto Casalino

Roberto CasalinoROMA – Sarà disponibile in streaming e in tutti gli store digitali dal 27 novembre (in pre-order su iTunes da lunedì 23 novembre) ‘Il fabbricante di ricordi Live’ (Casakiller/Artist First), nuovo progetto discografico di Roberto Casalino, cantautore e autore di numerosi successi dell’ultimo decennio. Impreziosito da una versione studio di ‘Cullami’, l’album contiene 14 tracce live registrate durante il concerto-evento sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma lo scorso 23 novembre 2019, che ha visto la partecipazione di Alessandra Amoroso come ospite speciale.

Questo disco porta a conclusione il viaggio de ‘Il Fabbricante di Ricordi’ (pubblicato il 13 settembre 2019), album celebrativo dei 10 anni di carriera d’autore in cui Roberto interpreta in una nuova veste alcuni dei grandi successi scritti per gli artisti della scena musicale italiana, regalandoci anche duetti con gli stessi interpreti per cui ha scritto le sue canzoni (Emma, Fedez, Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso). Spiega Casalino:

“L’intento principale di questo disco, oltre a immortalare un momento indimenticabile per il mio percorso artistico e di vita personale, è quello di far rivivere nel cuore dell’ascoltatore quelle emozioni uniche che si provano assistendo a un concerto. È un momento storico in cui la condivisione e il contatto sono messi a dura prova: tutti noi non vediamo l’ora di tornare a cantare a squarciagola sopra e sotto un palco. E di farlo in totale sicurezza. Non è stato semplice scegliere quali canzoni inserire in questo disco tra le tantissime in scaletta. Di certo non potevano mancare i due duetti con la mia amica Alessandra, che ha inondato d’amore e di entusiasmo tutto il pubblico presente all’Auditorium Conciliazione. Così come non poteva mancare “Cullami”, un brano che ho scritto tanti anni fa e che ha interpretato Emma: la propongo in una versione in studio col solo ausilio di un pianoforte, riportando all’essenza e all’intimità ogni singola parola. Una dichiarazione d’amore verso la propria famiglia, vicina o lontana che sia”.