“Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition”, l’album di Mia Martini rimasterizzato

61

il giorno dopo mia martini

In occasione dei 50 anni del singolo “Minuetto”, il 26 maggio esce l’album rimasterizzato dai nastri originali a 24 bit – 192 Khz

Minuetto” di Mia Martini compie 50 anni! Una delle più belle canzoni italiane, scritte da Dario Baldan Bembo e con le parole di Franco Califano e arrangiamento e direzione orchestrale del Maestro Natale Massara, il 25 maggio festeggia 50 anni dalla sua pubblicazione. Era il 1973 quando usciva per la Dischi Ricordi “Il giorno dopo”, l’album che contiene il brano capolavoro di una delle artiste più rappresentative della storia della musica italiana.

Ora, il 26 maggio, BMG pubblica “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023”, la versione dell’album rimasterizzata dai nastri originali a 24 bit – 192 Khz, per festeggiare, il giorno dopo, i 50 anni del progetto discografico che ha consacrato Mia Martini nel cuore del pubblico.

L’album sarà disponibile nelle versioni doppi vinile nero – limited edition numerata, con un libretto 12 pagine con foto di Roberto Rocchi (presente nella versione originale), CD e DIGITAL. Da venerdì 14 aprile, l’album è disponibile in pre-order al seguente link: https://miamartini.lnk.to/ilgiornodopoPR

Oltre a Califano e Baldan Bembo, molti gli autori e compositori presenti in “Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023”: tra gli altri, Antonello Venditti, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Franca Evangelisti, Luigi Albertelli, Paolo Limiti.

Nella tracklist anche “Picnic”, adattamento in italiano di Maurizio Piccoli del famosissimo brano “Your Song” di Elton John.

Nel vinile sono inoltre presenti come Bonus track la versione spagnola e francese di “Minuetto” e per la prima volta la base originale di “Minuetto”.

TRACKLIST DOPPIO VINILE NERO – LIMITED EDITION NUMERATA

Lato A

1 Ma quale amore

2 Picnic (Your Song)

3 Il guerriero

4 Bolero

Lato B

1 Dimmelo tu

2 Minuetto

3 Mi piace

4 La malattia

Lato C

1 Tu sei così

2 La discoteca

3 Signora

4 Dove il cielo va a finire

Lato D (Bonus Tracks)

1 Minuetto (base)

2 Minuetto (versione spagnola)

3 Tu t’en vas quand tu veux (Minuetto versione francese)

TRACK LIST CD

1 Ma quale amore

2 Picnic (Your Song)

3 Il guerriero

4 Bolero

5 Dimmelo tu

6 Minuetto

7 Mi piace

8 La malattia

9 Tu sei così

10 La discoteca

11 Signora

12 Dove il cielo va a finire