Carlos Vives e Ricky Martin: tanta voglia di estate con Canción Bonita [VIDEO]

153

carlos vives ricky martin cancion bonita

Carlos Vives collabora per la prima volta con Ricky Martin nel brano Canción Bonita, che mescola sonorità colombiane e portoricane

In arrivo “Canción Bonita” un nuovo tormentone latino: disponibile in digitale il nuovo singolo di Ricky Martin e Carlos Vives. Che è anche una vera e propria dichiarazione d’amore per Porto Rico. Una canzone che nasce dall’incontro dai due, quando si sono incontrati anni fa sull’isola caraibica, e che ha ispirato la gran parte dei loro grandi successi. I colori vivaci, l’energia contagiosa e le vibrazioni estive della “Isla del Encanto” sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il nuovo singolo.

Il 2020 è stato un anno cruciale per Vives, che ha vinto ben 3 Latin Grammy e il premio Billboard Hall of Fame ai Latin Billboard Awards. Il 23 aprile sarà all’Hollywood Bowl insieme alla Los Angeles Philharmonic Orchestra e al famoso regista venezuelano Gustavo Dudamel per esibirsi in uno spettacolare concerto, in cui canterà i più grandi successi della sua carriera. E oggi i due cantanti – Vives e Ricky Martin – presenteranno il brano in occasione della sesta edizione dei Latin American Music Awards.

Il video

Il video del brano, diretto da Carlos Pérez (Elastic People), è stato girato nella Vecchia San Juan (Piñones) e nell’iconico bar El Batey, che rappresentano a pieno l’estetica, la cultura e la storia di Porto Rico. “Spero che questo brano – ha dichiarato il cantante multiplatino Carlos Vives – raggiunga i cuori delle persone e che il mondo possa conoscere la bellezza di San Juan, quanto sia fondamentale per la musica contemporanea, i suoi incredibili abitanti e la bellezza dei luoghi che lo caratterizzano. Ho sempre voluto tornare a San Juan, ma tornarci con Ricky per cantare insieme e esprimere il nostro amore per questa isola è un ricordo che rimarrà indelebile per sempre. Se siete curiosi di scoprire perché gli artisti portoricani sono così carismatici e di successo, camminate per le vie di San Juan con noi e ascoltate Canción Bonita”, così Vives.

“Canción Bonita – ha ribattuto Ricky Martin – era il brano perfetto per una collaborazione con Carlos Vives, che è come un fratello per me. L’amore di Carlos Per Puerto Rico è genuino e da autenticità al pezzo. È una vera e propria celebrazione della nostra Isola che ci ha dato così tanto. Sono certo che amerete il pezzo tanto quanto noi”, così il cantante di Livin’ La Vida Loca.

Il significato di Canción Bonita

Il singolo mescola la voglia di ricominciare con quella dell’estate. Che, parlando di tormentoni latini, diventa anche sinonimo di ballo: Ho così tante canzoni in un taccuino / Ho il tuo nome e ho ragione / Per cercarti e parlarti di nuovo. La canzone sottolinea anche la voglia di viaggiare in luoghi esotici e colorati: E se devo scegliere / Io resto, io resto con te / E se torno a San Juan / Ballo, ballo con te. E ancora: Con te dall’Alaska a Buenos Aires
Con te da Londra a New York / “Maledetta punizione” urlo nell’aria / Se so che con te sto sempre meglio.

Ovviamente, nella mente degli autori, Porto Rico rimane comunque la destinazione privilegiata di questo viaggio: Ho quella canzone portoricana nel mio taccuino. Quello che ho scritto pensando alla tua bocca / Voglio ballare tanto. E ancora: E se devo scegliere / Io resto, io resto con te / E se torno a San Juan (capitale di Porto Rico ndr.) / Ballo, ballo con te.