Il Nostro Tempo: Biondi, Minetti & friends nella raccolta fondi contro il Covid

il nostro tempo

Nel primo brano inedito del progetto “Nemico Invisibile” hanno partecipato anche Dodi Battaglia, Gaetano Curreri e Callà. Ecco il testo

Il Nostro Tempo” è il titolo del brano inedito firmato Mario Biondi e Annalisa Minetti (scritto con Veronica Brualdi e arrangiato da Marcello Sutera) che inaugura il progetto “Nemico Invisibile”, disponibile in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Olé e distribuito da Artist First. “Nemico Invisibile” è una campagna di raccolta fondi destinata ad Auser (Associazione per l’invecchiamento attivo), che sarà attiva fintanto che continuerà l’emergenza Covid-19. Nel progetto, che prevede la pubblicazione di altri brani inediti, saranno coinvolti numerosi musicisti della scena italiana.

Tra le tante iniziative nate dalla creatività di questo tempo apparentemente sospeso questa concepita dall’inedito trio Mario Biondi, Annalisa Minetti e Marcello Sutera, vede la partecipazione in musica e voce anche di Dodi Battaglia, Gaetano Curreri, Petra Magoni, Jean-Paul Maunick (Incognito) e del rapper Andrea Callà, insieme a tanti vocalist, artisti e musicisti che hanno aderito con forza, energia e vitalità a questa iniziativa solidale volta a sostenere ed accompagnare questi giorni incerti. “Nemico Invisibile” prevede una serie di incisioni audio eseguite da diversi artisti e guest di cui il primo capitolo artistico è il singolo “Il Nostro Tempo”, una sorta di lettera in musica, piena di slanci verso il futuro e generata proprio per dare speranza e seminare amore.

Ogni registrazione sarà effettuata all’interno delle rispettive abitazioni in conformità alle normative vigenti e i brani verranno pubblicati esclusivamente attraverso le piattaforme digitali.

Gli artisti scendono in campo per contribuire attivamente ed essere di conforto e di aiuto a tutti coloro che hanno bisogno di maggiore assistenza in questo tempo di “coprifuoco”, dai malati in ospedale agli anziani soli in casa. Proprio per questo, quanto ricavato, sarà devoluto ad Auser che nelle diverse regioni Italiane, con dedizione, sta portando avanti iniziative di sostegno per le persone più fragili, sole e anziane durante l’emergenza sanitaria Covid-19. Sarà il Presidente di Auser, Enzo Costa, a rendicontare e condividere tutte le iniziative legate al progetto attraverso il proprio staff.

Per la precisione saranno devolute tutte le somme raccolte attraverso le varie piattaforme digitali di downloading e di streaming, la monetizzazione delle visualizzazioni del videoclip sul canale YouTube, gli introiti editoriali e le somme derivanti dalle vendite delle t-shirt dedicate, sul conto corrente bancario preposto all’iniziativa – IBAN IT67X0311103253000000010815 intestato a “Auser” presso: Ubi Bank via Crociferi 44 – 00187 Roma. Tali introiti saranno trasparenti, rendicontati e resi pubblici attraverso le pagine social istituite a tale scopo.

Il progetto vede anche la preziosa partnership di Olè T-shirt for Artist che ha realizzato una collezione di t-shirt dedicate alla mission: stampato sopra ogni maglia c’è “l’albero della vita riflesso” (ispirato agli organi del respiro) simbolo di questa iniziativa che si propone di fare da specchio alla tempesta interiore che tutti stiamo vivendo. È il nostro sentire comune che deve essere risvegliato, il nostro pensare anche al prossimo, la nostra empatia verso il dolore altrui che deve essere scoperchiata, perché quel dolore, in fondo, è anche nostro e ci accomuna agli altri. Sarà il nostro essere umani a salvarci.

TESTO DI IL NOSTRO TEMPO – NEMICO INVISIBILE

Guardiamo dritto al centro
(al futuro)
senza arrenderci mai,

In questa curva di cielo azzurro, la libertà di amare
e di essere attenti a questa nostra terra e al mare

Questo è il nostro tempo e lo viviamo! restiamo uniti apriamo l’anima
con un grande salto questo nostro mondo riuscirà a volare
A superare insieme un brutto sogno fatto di realtà.

PARTE RAPPATA
STOP ALL’ ODIO
STOP ALL’ EGO
NEGATIVO PORTA NEGATIVO BRO
NON SO SE MI SPIEGO
QUESTI SONO TEMPI IN CUI SE SCHERZI SCAZZI
VOGLIO USCIRE DALLA CASA E VIA DA STI PALAZZI
TORNARE AL PIU’ PRESTO A BECCARMI COI RAGAZZI
RIPRENDERE I LIVE CON LA MIA BAND E ANDARE AVANTI
SCATENAR L INFERNO DA K-RIMINI PER TUTTA L ITALY PEACE 1LUV UNITY
TE’ CAPI COME FRANKY HI NRG
FACCIO LA MIA COSA NELLA CASA E NELLA CASA IO CI RESTO
CON UN UNICO PRETESTO CHE FINISCA PRESTO

Dio ci aiuti a risorgere
che Dio ci aiuti a riconoscere
Il nostro vero senso in questo mondo immenso
di Amore condiviso viviamo nel rispetto e l’unico contagio sarà il tuo bel sorriso

Uomo anziano o vecchio
fonte di saggezza
ti abbiamo perso senza degno saluto senza nemmeno una carezza
Ti porterò nel cuore sarai il mio buon umore nei mille giorni bui

Che Dio ci aiuti a risorgere  (aiutiamoci)
che Dio ci aiuti a riconoscere
Il nostro vero senso in questo mondo immenso
di Amore condiviso viviamo nel rispetto e l’unico contagio sarà il tuo bel sorriso

Che Dio ci aiuti (ritornello)