Lil Pump & Anuel AA: pubblicato il featuring ‘Illuminati’

549

illuminati

Uscito il 24 aprile il nuovo singolo frutto della collaborazione dei due rapper. In 4 giorni già nove milioni di visualizzazioni su Youtube

Lil Pump – pseudonimo di Gazzy Garcia – e Anuel AA, al secolo Emmanuel Santiago, hanno dato vita alla loro prima collaborazione. I due sono autori dal passato musicale alquanto diverso: Lil Pump proviene dalla new school del rap americano, mentre Anuel AA proviene dal reggaeton portoricano ed è considerato un pioniere della Trap latina.

In effetti il brano in questione non è né rap, né reggaeton: Illuminati è, appunto, un brano Trap e al momento non si sa se finirà nel prossimo album di Lil Pump. Eccentrico ed appariscente, Lil Pump è all’apice del successo negli Stati Uniti: ed è proprio sul pubblico nordamericano che Anuel AA punta, secondo alcuni, ad estendere la propria influenza collaborando con un autore di spicco.

Il videoclip mette in scena le surreali ed esoteriche esequie del cantante Anuel AA, la cui bara semiaperta è circondata da figure incappucciate e mascherate. L’ostentazione del lusso e del gergo malavitoso sono presenti, ma sono accompagnate da una tematica occulta, raramente presente in brani ascrivibili al genere Trap.

Questa nuova bizzarria tematica è valsa ai due rapper l’accusa di satanismo da parte di alcune frange cattoliche, perlomeno in ambienti sudamericani: ne ha parlato il quotidiano messicano Redacción MALV, in un articolo risalente a quattro giorni fa.

LINK DEL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=vpJQk02KJ7Y