In radio “666/Maleducata”, il singolo con cui La Luna ha vinto il Premio Mia Martini 2022 nella sezione Emergenti

61
foto di Luigi Di Maro

MILANO – È in radio “666/Maleducata”, il singolo con cui LA LUNA ha vinto il Premio Mia Martini 2022 nella sezione Emergenti.

Ho scritto questo brano due anni fa, dopo un tradimento subìto, ma non volevo tirar fuori la solita canzone strappalacrime – afferma LA LUNA – volevo che questo pezzo diventasse una sorta di Inno ad una personale rivoluzione che ognuno di noi si trova costretto a fare quando si trova alle strette fra il bere o affogare. Un urlo di liberazione da una storia tossica che non mi rendeva la donna libera e consapevole quale sono. Un po’ di sano egoismo e sana maleducazione da usare nel giusto momento può davvero salvare!”.

Il brano, accompagnato dal video che vede protagoniste le attrici Lavinia Topi e Giulia Zullo, girato al SOX CLUB di Follonica, è stato prodotto e diretto da Luigi Bonelli di Maro & Federico Livi che ha curato anche montaggio e color, regia BDMA, sceneggiatura Desirèe Massaroni, scenografia Silvia Manganelli “Manga Lab”, trucco Grazia Citro ed Estetica Armonie (Follonica).