“Indelebile” è il suo nuovo singolo di Demis Facchinetti: l’intervista

174

Nel giugno 2020 esplode “Asia”, una storia d’amore tra rock italiano e pop internazionale. Il 28 Maggio del 2021 esce il nuovo singolo “Indelebile”, con quale Demis si consacra come pop rocker d’autore

demis facchinettiSi sentiva nell’aria, tra l’ormai discendente parabola dei trappers e company e il vintage tradizionale dei Dinosauri, la mancanza del rock puro, radicato nel “roll” degli anni ’50 ma bene presente nel Made in Italy di Vasco degli anni Ottanta. Si tratta di Demis Facchinetti, bresciano e non più ragazzino, che – con il suo nuovo singolo, realizzato insieme al bravo Luca Marchetti – incita a vivere “carpe diem”, a cogliere l’istante fuggente, tra energia buona, leggerezza solida e quel pizzico di disordine a volte perfetto e provocatorio che ha il sapore della sana follia. “Indelebile”, è un singolo dal tratto estivo ma buono per tutte le stagioni, è una sfrenata corsa verso la ricerca di un amore a tutti i costi fatto di emozioni destinate ad essere tatuate per sempre nella memoria e nel cuore.

Demis Facchinetti ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Indelebile” è il suo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Rincorrere l’amore e fare in modo che resti “indelebile” nel proprio cuore ma non sempre è possibile… Una musica rock ed un testo che racconta una storia d’amore, le chitarre tornano protagoniste e tornano protagoniste le emozione.

Cosa vuole trasmettere con questo brano?

Allegria, spensieratezza, amore, disordine ed un po’ di sana follia. Lasciarsi andare e trasportare per vivere e cercare a tutti i costi emozioni vere.

Che tipo di accoglienza si aspetta?

Mi aspetto una risposta senza troppi giri di parole, immediata e sincera, musica al massimo per lasciarsi andare

Come nasce il suo progetto musicale?

Il progetto ha ormai più di 25 anni ed ogni volta si rinnova e cerca di restare al passo con i tempi anche se musicalmente rimane radicato nel rock.