“DNA”, il singolo di Sophie and The Giants con Mearsy

187
sophie and the giants
Sophie and the Giants – Credit: Brianna Hebberd

L’artista multiplatino ha pubblicato un vero e proprio inno alla musica dance con l’ex campione olimpico ora deejay e producer

MILANO – L’artista multiplatino regina delle classifiche radio Sophie and The Giants ha pubblicato oggi il nuovo singolo “DNA” con Mearsy, un vero e proprio inno alla musica dance. Luci al neon, sintetizzatori, linee di basso, una voce inebriante ed un ritmo tutto da ballare: è questo il “DNA” del sound musicale di Spohie.

“Tutti abbiamo un tipo di musica che ci fa stare bene, quando la ascolti tutto ha un senso, la tua mente e il tuo corpo si perdono in quel suono come se fosse una parte di te. Ho scritto DNA proprio per rappresentare questo sentimento”, racconta l’artista.

Mearsy (aka Chris Mears) è un campione olimpico di tuffi diventato produttore e artista. Dopo aver vinto una medaglia d’oro a Rio nel 2016, ha deciso di dedicare il suo tempo alla musica e da allora ha lavorato con i più grandi artisti come Meduza, Steve Aoki ed altri. Mearsy si ispira al sound di Calvin Harris, Avicii, Diplo fondendolo con elementi e caratteristiche tipiche delle produzioni di artisti come Two Door Cinema Club e Gorillaz.

Videoclip

Fusione fresca e sperimentale di certi suoni che ci ricordano gli anni ‘80, testi sinceri da cantare a squarciagola che sanno raccontare momenti storici e personali, ponti che uniscono e muri che cadono come solo la musica sa fare, una voce unica e riconoscibile. È questa la formula vincente di Sophie and The Giants, l’artista che sta cambiando le strade del nuovo pop e che da oltre tre anni è la regina delle radio nel nostro Paese.

Voce di “Hypnotized”, il brano più suonato dalle radio italiane nel 2020 firmato dal DJ tedesco Purple Disco Machine, successo confermato dalla hit “Right Now” – rimasta per 7 settimane consecutive nella Top 5 dell’airplay radiofonico in Italia nonché tra i 10 brani più programmati di tutto il 2021.

Sincero come la musica che la giovane e talentuosa Sophie scrive, è il suo forte legame con l’Italia. Nel Giugno del 2021, infatti, collabora con Michele Bravi in “Falene”, una delle hit che hanno segnato la nostra estate e brano in cui l’artista multiplatino britannica canta per la prima volta in italiano.

Nel Novembre 2021 Sophie unisce poi le forze a Benny Benassi e Dardust per il nuovo singolo “Golden Nights”, un brano di pura energia ed evasione dove sonorità dance incontrano melodie più pop. Una produzione dunque tutta “Made in Italy”, un export dall’Italia all’estero che dimostra ancora una volta la nostra eccellenza al mondo intero: il singolo, infatti, si è confermato per 5 settimane consecutive tra i brani più suonati dalle radio in Italia.

Nel Gennaio 2022 Sophie torna a collaborare con Purple Disco Machine prestando la voce al singolo “In The Dark”, una hit da 190 milioni di stream, giunto in Top 3 dell’airplay italiano e alla n.1 della classifica europea.

Il mese dopo partecipa come ospite alla 72° edizione del Festival di Sanremo duettando nella serata delle cover con la band Le Vibrazioni sulle note di “Live and let die” del leggendario Paul McCartney. Nel Maggio 2022 si esibisce poi sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest a Torino durante l’half time delle Semifinali insieme a Dardust e Benny Benassi.

Ad Agosto 2022 esce il singolo “We Own The Night” che giunge ai vertici della classifica airplay e che sancisce ancora una volta il successo dell’artista.