Dodi Battaglia, il 14 maggio esce l’album Inno alla Musica: le prevendite [VIDEO]

615

dodi battaglia inno alla musica

In arrivo il nuovo album di inediti dello storico chitarrista dei Pooh. Disponibile in prevendita il cofanetto in formato cd e vinile

Uscirà il 14 maggio prossimo l’attesissimo nuovo album dello storico chitarrista Dodi Battaglia. Disponibile in pre-order, Inno alla Musica verrà pubblicato nella versione cd, contenuta in un cofanetto cartonato insieme a un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto, e in versione doppio vinile con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero. Per ordinare una copia consultare il sito ufficiale al link http://bit.ly/dodi-inno-alla-musica.

L’album

L’album include 14 brani sia cantanti sia strumentali ed è un manifesto della nuova direzione artistica intrapresa dal compositore ed interprete di Bologna. Il nuovo disco, inoltre, è stato anticipato dai brani One Sky, realizzato insieme al chitarrista statunitense Al Di Meola, e dai singoli Il coraggio di vincere e Una storia al presente, tutti importanti tasselli che rappresentano alla perfezione questa nuova fase artistica di Dodi Battaglia, che vede l’artista per la prima volta dopo il 2016 mettersi alla prova da solista.

Una storia al presente

È forse il brano più sentito dell’album per un motivo ben preciso: è dedicato allo storico batterista dei Pooh e amico Stefano D’Orazio, tragicamente scomparso lo scorso anno. Storie di vita vissuta, ricordi ed emozioni condivise sono alla base del singolo, che anticipa il nuovo album: Guarda là fuori la gente che c’è / E non ci credi, c’è anche lei qui per te / Partono i cori, imperdibile / Guarda là fuori la folla che c’è / Fatta di migliaia di occhi lucidi / Mani verso il cielo, cuori liberi, recita la prima strofa.

Una storia al presente, per Dodi Battaglia è anche un’occasione per rivelare ai fan e all’amico le sensazioni e i sentimenti provati nei confronti di Stefano D’Orazio, che è stato una parte importante del viaggio: Sei quel pezzo che vive fuori dal tempo / Batte forte sul palco / Da suonare gridando / Sei la storia che raccontiamo alla gente. E ancora: Nei nostri cuori sei inossidabile / Ciò che non ti ho detto mai lo canto qui / Tu per me sei stato invincibile / E chiudo gli occhi e sai mi piace / Sentirti ridere nella mia voce / Sei quel pezzo che vive fuori dal tempo / Batte forte sul palco / Da suonare gridando.