“It’s Magic”, nuovo brano di MC Matt feat Marica Rotondo

142

mc matt

“Una serie di coincidenze e segnali mi hanno guidato durante la composizione e l’arrangiamento del brano, la scelta della performer con cui collaborare, la scelta della location del video musicale”

Dal 18 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “It’s Magic”, nuovo brano di MC Matt che vede il featuring di Marica Rotondo. Il singolo è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 12 giugno. Viviamo in un mondo meraviglioso, una realtà in cui tutto ciò che desideriamo si può avverare magicamente. Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi, in coerenza con ciò che siamo veramente: questo è il messaggio principale e il cuore pulsante di “It’s Magic”, nuovo brano di MC Matt in collaborazione con Marica Rotondo. Un singolo caratterizzato da sonorità tipicamente associate all’estate, la stagione che più tra tutte regala emozioni che poi si trasformano in ricordi senza tempo.

MC Matt ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“It’s Magic” è il tuo nuovo brano, di che cosa si tratta?

It’s Magic è il frutto di un lungo percorso personale di riscoperta e consapevolezza. L’ispirazione è venuta a bussare in una delle mie innumerevoli notti insonni di ottobre 2014, un periodo piuttosto turbolento per il mio equilibrio emotivo. È servito un ciclo di 7 anni, ricco di eventi che hanno contribuito in modo importante alla mia evoluzione interiore, affinché quell’idea venisse arrangiata e cantata come la potete ascoltare ora: il tempo giusto per “It’s Magic”, infatti, si è rivelato spontaneamente e un po’ alla volta soltanto nel 2021. Un ciclo di grande evoluzione, talvolta obbligata da eventi drammatici come il COVID, altre volte scelta con consapevolezza, elaborando le esperienze dolorose vissute e trasformandole in carburante per il cambiamento. Il mio cambiamento. Mi sono reso conto che ogni volta che elaboravo in senso costruttivo il mio dolore, la vita mi rispondeva con un “assist”, piazzando sul mio cammino coincidenze favorevoli.

Cosa vuoi trasmettere con questo brano?

Un cerchio che si chiude. Non posso che riassumere con questa metafora il viaggio di “It’s Magic”. Tutto si è incastrato perfettamente lasciandomi la sensazione di vivere, non a caso, una magia. Viviamo in un mondo meraviglioso, una realtà in cui tutto ciò che desideriamo si può avverare magicamente. Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi, in coerenza con ciò che siamo veramente. Questo è il messaggio che vorrei trasmettere con “It’s Magic”, ovvero quello che stoconstatando giorno dopo giorno da quando ho cominciato questo lungo percorso.

Com’è avvenuto l’incontro musicale con Marica Rotondo?

Marica è un volto già abbastanza noto nel mondo dello spettacolo e della night life. Ci siamo conosciuti di persona, in studio da me, nell’aprile 2019. Un mio collega e amico dj/producer mi chiese di incidere una voce per un remix. L’incontro con lei è stato una delle tante coincidenze che hanno costellato questo cammino, sicuramente la più importante.

Per te negli anni anni vari progetti musicali, quali ti hanno lasciato maggiormente il segno e perché?

Il cuore resta sempre nei Libidomeccanica, la band elettropoprock con la quale sono cresciuto e ho avuto modo di sperimentare diversi linguaggi musicali.