
Il disco è anticipato dal singolo Passo avanti, nei digital store dal 19 marzo. Un arrivo, una chitarra suonata per strada, un pensiero che diventa passato e uno sguardo puntato ad orizzonti nuovi: Passo avanti raccoglie tutti i buoni propositi che caratterizzano i nuovi capitoli e che oscillano tra quello che è stato e quello che sarà.
“Metri e marciapiedi è un percorso; sono appunti presi su post it e quaderni, parole sussurrate al telefono o sotto le coperte; sono suoni ascoltati in aeroporti, per strada, al mare, in un club; sono passi iniziati con la fame di nuove esperienze e la voglia di lasciarsi abbracciare da questo sconosciuto cielo del nord; sono promesse a se stessi e nuovi inizi costruiti con le mani ancora impregnate di tutto quello che c’è stato prima. È andare via imparando ogni passo a memoria per trovare un ritorno prossimo”.
Ecco la tracklist completa:
- Passo avanti
- Basilico e miele
- Spezzalance
- Nuvole buone
- Domani parto
- Il 24 sera (che ridere)
- Parallelamente
- Granchio
- Quello che conviene
- Briciole di luglio
Jacopo Sanna nasce e cresce a Roma. Canta da subito, facendo della musica la sua prima strada confortevole e confortante. Studia canto e pianoforte, esibendosi come cantante in diverse formazioni mentre studia prima al liceo linguistico e poi economia.
Nel 2013 partecipa alla prima edizione di The Voice of Italy. Nel 2014 si trasferisce a Copenhagen per terminare gli studi, continuando sempre a fare musica. Passando da Lussemburgo arriva ad Amsterdam nel 2017, suonando nei club della capitale olandese e dando forma a “Metri e marciapiedi”, il suo primo album da cantautore.








![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)
![Coldplay: le dieci canzoni più belle di sempre della band [VIDEO] Coldplay](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2017/08/Street-Food-Chieti-100x70.jpg)
