James Arthur, a ottobre il nuovo album: testo e significato del singolo September [VIDEO]

569

it's all make sense in the end james arthur

L’8 ottobre esce il 4° album studio del cantautore britannico James Arthur: It’s All Make Sense In The End. Pubblicato il singolo September

Il cantautore britannico da milioni di stream James Arthur, è tornato con il nuovo singolo September (Columbia Records/Sony Music) che anticipa il suo quarto album in carriera It’ll All Make Sense In The End in uscita l’8 ottobre e già disponibile in pre-order (https://jamesarthur.lnk.to/AlbumIAMSIE). Il brano arriva dopo il grande successo del singolo Medicine, anch’esso incluso nel suo nuovo album. Si tratta di una canzone dai tratti autobiografici, che è entrata nella Top 10 dei brani più suonati in radio nel Regno Unito che ha raggiunto oltre 40 milioni di stream.

Testo e significato

La canzone parla di un amore sincero che sboccia, come suggerisce il titolo, nel mese di settembre: Ricordo quando ti incontrai, era quasi di settembre / Stavi ballando per strada, avevi la pelle rosa / Ho pregato il mio amico di darmi il tuo numero / Scommetto che non ti ricordi, è così che abbiamo iniziato / Ti ho inseguita per un anno, ma avrei aspettato di più / ma l’anno avrebbe reso i sentimenti più forti / La prima volta che ti ho baciato, non potevo guardarmi allo specchio / E mi piace come ero.

La relazione, tra i due, si alimenta nelle piccole cose quotidiane, e nonostante le crisi momentanee: Sei la mia forza e la mia debolezza / Combatti i miei demoni, sei sempre lì / A volte sono un po’ stanco / Troppa pressione per farcela / Sorridi quando sono arrabbiato, e lo odio / Ma ti amerò ancora per il resto della mia vita / La mia cotta per te non è mai svanita / Torniamo indietro finché non rompiamo / Ti amerò per il resto della mia vita / Se anche tu vuoi, metterei su famiglia con te.

Le dichiarazioni

A proposito del singolo September il cantautore ha dichiarato che: “Fondamentalmente la canzone parla di quando ti senti un disastro completo, ma hai comunque accanto una persona perfetta. Riguarda l’innegabile amore che provi per lei e il desiderio di crearci insieme una famiglia”, così James Arthur.

Riguardo l’album It’ll All Make Sense In The End, invece, l’artista britannico afferma: “Dal primo giorno ho cercato di utilizzare le stesse sonorità per tutto l’album, in modo da creare un vero e proprio corpus di opere. Questa è la prima volta che scrivo un disco interno nello stesso posto e si sente. C’è qualcosa di veramente comodo nel lavorare a casa tua, con meno persone intorno: sono stato in grado di lasciarmi andare e di far cadere le mie difese”, così James Arthur.

september cover james arthur

Chi è

James Arthur ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo e ha pubblicato tre album di grande successo James Arthur, Back From The Edge, e You, oltre a nove singoli che sono entrati nella Top 40 del Regno Unito. Ha raggiunto con due brani la 1a della classifica inglese e conta più di 1 miliardo di stream su Spotify con Say You Won’t Let Go, hit contenuta nell’album Back From The Edge (2016).

Il suo recente singolo Lasting Lover in collaborazione con Sigala ha raggiunto la posizione n° 1 dell’airplay radiofonico nel Regno Unito e di iTunes ed è entrato nella top 10 della Official Singles Chart. Di recente ha anche raggiunto la Official Uk Chart con Train Wreck, una traccia contenuta nel suo secondo album Back From The Edge e che ha trovato una nuova vita grazie a Tik Tok. Il brano è certificato Oro nel Regno Unito e Platino negli Stati Uniti.