“Mi ci pulisco il cuore”, il video del nuovo singolo di Ligabue

242

Il brano fa parte del disco di inediti “7”, il 12 febbraio farà la prima uscita il vinile dei 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga

ligabue
Luciano Ligabue – foto di Ray Tarantino

Oggi, venerdì 5 febbraio, esce “Mi ci pulisco il cuore”, il nuovo singolo di Luciano Ligabue estratto dall’ultimo disco di inediti “7” (già certificato platino). Il video del brano, diretto da Davide Vicari e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms, è online da oggi. Dal 12 febbraio sarà disponibile la prima uscita di “77”, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga: 5 album con doppio vinile + 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile. La prima uscita sarà con doppio vinile rosso e sarà accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, sarà firmato da Ligabue e che, una volta composto, servirà per raccogliere l’intera collezione dei vinili. Le copertine di ogni uscita saranno apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile. Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il “gioco del 7” ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.

Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questa uscita discografica (pubblicata da Warner Music Italy) per celebrare i 30 anni di carriera del Liga: il disco di inediti “7”, acquistabile anche nell’esclusiva versione vinile (con vinile blu o con vinile rosso), contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, la raccolta “77+7”, che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre al disco di inediti “7”, e ora anche “77”, la versione vinile della raccolta che racchiude i 77 singoli.

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni, in media ogni cinque mesi, sia uscito un singolo di Ligabue.

I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, ora anche in versione vinile, unitamente al disco di inediti “7”, tra cui i singoli “La ragazza dei tuoi sogni”, “Volente o nolente” (primo vero duetto con ELISA) e “Mi ci pulisco il cuore”.

Il disco di inediti “7” e la raccolta “77+7” sono disponibili al seguente link: https://ligabue.lnk.to/Sette77

Testo Mi ci pulisco il cuore – Luciano Ligague

Con questa luna ruffiana
Che ne vuole ancora
E batte la strada
Con il tuo odore
Mi ci pulisco il cuore
Per un po’
Se vuoi ci puoi giocare ancora
E questo sole di aprile
Che scioglie il rancore
Che sembra che chiunque
Sappia dove stare
Mi ci pulisco il cuore
Ti dirò
Ho ancora tutto da imparare
Finché tiene il cuore
Ci vediamo in giro
Con le tue paure
Con le mie
Con le tue paure
L’han chiamato vivere
Con questa musica leggera
Che non la puoi pesare
E non puoi mica dirle
Dove deve andare
Mi ci pulisco il cuore
Che se vuoi
Se vuoi ti ci potrai specchiare
E se è il pensiero che conta
Grazie per davvero
Ti ci sei messa tutta
Dentro quel pensiero
Mi ci pulisco il cuore
Per un po’
Ci puoi comunque rimanere
Finché tiene il cuore
Ci vediamo in giro
Con le tue paure
Con le mie
Con le tue paure
L’han chiamato vivere
Con il risveglio perfetto
Con te che sai baciare
E il letto disfatto
E il resto ad aspettare
Mi ci pulisco il cuore
Finché avrò ancora un cuore da pulire
Finché tiene il cuore
Ci vediamo in giro
Con le tue paure
Con le mie
Con le tue paure
L’han chiamato vivere
L’han chiamato vivere
L’han chiamato vivere

Compositori: Luciano Ligabue
Testo di Mi ci pulisco il cuore © Warner Chappell Music, Inc