“Jovanotti For President”, è uscita un’edizione speciale per il 30esimo anniversario dell’album

174

MILANO – Nel 1988 usciva ‘Jovanotti For President’, il primo mitico album di Lorenzo Jovanotti: quest’anno, in occasione del trentesimo anniversario l’album viene rimasterizzato e ripubblicato con una bonus track, Walking, il suo primo singolo di debutto.

‘Jovanotti For President’ ha rappresentato un punto di svolta ma anche una novità assoluta per la musica Italiana: per la prima volta, un album prodotto da un team di DJ e costruito sulla base di campionamenti e samples, che mescolava rap ed elettronica otteneva un grandissimo successo occupando per mesi i primi posti delle classifiche.

La recensione di "Oh Vita" - Jovanotti, semplicemente Lorenzo

Oltre alle storiche ‘Go Jovanotti Go’, ‘Party President’, ‘Funk Lab’, ‘Gimme Five’, ‘I Need You’, ‘Jovanotti Sound’, ‘The Rappers’, ‘Ragamuffin’ e ‘Mix’, uscite per la prima volta nel 1988, l’album contiene ‘Walking’, l’indimenticabile singolo che nel 1987 ha segnato l’esordio musicale di Lorenzo.

L’album è disponibile dallo scorso 26 ottobre in tre incredibili versioni: CD digipack, vinile colorato (180 gr) e 45 giri colorato, che conterrà Gimme Five nel side A e Walking nel side B.