Katy Perry, il nuovo singolo Electric: il significato del testo [VIDEO]

523

katy perry electric cover

In arrivo il nuovo singolo di Katy Perry, ispirato alla saga dei Pokémon. L’uscita della compilation dedicata è prevista nell’autunno 2021

La celebrazione del 25° anniversario dei Pokémon continua con l’uscita odierna del nuovo singolo e video di Katy Perry, Electric. La cantante, il cui amore per il mondo dei Pokémon risale all’infanzia, quando giocava con i videogiochi originali sul suo Game Boy, ha scritto il brano appositamente per Pokémon 25: The Album, che sarà pubblicato questo autunno per conto di Universal Music e Capitol Records.

Testo e significato

“Non c’è motivo per cui questa vita non possa essere elettrica”, canta Katy Perry nel brano, che celebra la gioia dei protagonisti della serie, che inseguono i loro sogni grazie anche all’amore e al sostegno degli amici. Il valore dell’amicizia e della determinazione nel testo sono centrali: Nel buio quando ti senti perso. Vuoi essere il migliore, ma a quale costo / Se hai intenzione di rimanere qui / Niente è mai cambiare, no / Grande mondo deve vedere tutto / Devo alzarsi anche quando si cade. Non c’è alcun punto in attesa, no.La canzone è stata scritta insieme a The Monsters & Strangerz e Jon Bellion – che già hanno collaborato in Daisies, una canzone del suo ultimo album, Smile – e Bruce Weigner.

I Pokémon sono tutti diversi, e tutti hanno delle capacità incredibili: in Electric di Katy Perry ci sono però riferimenti anche al viaggio e all’avventura che i protagonisti della serie si ritrovano a vivere: Ma hai il potere ora / So che lo senti, lo senti / Se ci credi allora si può / Non c’è ragione che questa vita non può essere elettrica / Oh posso vederlo, vederlo / Se ci credi allora si può / Non c’è ragione per cui questa vita non può essere elettrica / Lunga strada ha un modo per andare / Ha fatto un grande passo, ma non sei solo / Causa ci siamo l’un l’altro / C’è così tanto che scoprirete / Testa forte, ma il tuo cuore è più forte / Stai calmo camminando attraverso il fuoco / So che stai andando fuori / Cercheranno di portarvi giù / Ma ora avete il potere / So che lo sentite, lo sentite / Se ci credete, allora potete.

Il video

Nel video ufficiale di Electric, girato alle Hawaii e diretto da Carlos Lopez Estrada (regista del film Disney Raya and the Last Dragon), Katy e Pikachu dopo una giornata in cui godono ed esplorano la natura, si fermano a un faro per meditare. Insieme come se sognassero ad occhi aperti si ritrovano improvvisamente indietro nel tempo ai primi giorni della carriera di Katy.

“Quando ho visitato il Pokémon Café durante un tour in Giappone, ho avuto tanta nostalgia. Mi ha riportato ai miei anni delle medie. Così, quando ho ricevuto la chiamata per far parte della celebrazione del 25° anniversario insieme a Post Malone e J Balvin, ero euforica – ha dichiarato Katy Perry -. I temi della canzone e soprattutto quello della resilienza, hanno guidato la mia vita e sono anche in parallelo con la storia e i personaggi dei Pokémon. Pikachu è la forma evoluta di Pichu, quindi nel video si vede la versione più giovane di me con Pichu e me stessa nel presente con Pikachu. Entrambi ci evolviamo, pur mantenendo un senso di giocosità”, così la cantante di Roar e di I Kissed a Girl.

I fan possono trovare tutte le informazioni sulla celebrazione del 25° anniversario dei Pokémon al sito web Pokemon.com/25, mentre la compilation Pokémon: The album è già disponibile in pre-save su https://CapitolRecords.lnk.to/saveP25PR/.